Uncinetto facile: tutorial del bordo a nodi ideale per copertine e tutti gli usi

Quante volte fai delle bellissime copertine all’uncinetto e poi ti trovi in panne nel momento di decidere quale bordo fare?

In realtà questa cosa non succede solo con le copertine, ma con tantissimi lavori se non si segue un tutorial o uno schema già pronto, i bordi sono una di quelle cose che ci lasciano sempre in dubbio su quale scegliere.

Qualche mese fa ho pubblicato il tutorial di un altro bordo semplice ma bellissimo e neutro, cioè adatto a ogni tipo di progetto, che sia fatto a crochet, a magli o anche di cucito, il video tutorial passo passo di quel bordo (che tra l’altro può crescere di spessore a piacere) lo trovi cliccando qui.

Oggi ti faccio vedere un altro bordino bello, facilissimo da fare e ultra versatile, che si chiama bordo a nodi.

La lavorazione è velocissima, non richiede molto filato ma il risultato è merlato e bellissimo.

Uncinetto facile tutorial del bordo a nodi ideale per copertine e per tutti gli usi

Lo vedi qui sopra nella foto e non è composto da un punto classico, ma ha una lavorazione che è fatta in un modo un po’ diverso dal solito.

Seguimi anche su Facebook:

Se sei alle prime armi non temere, imparerai in un lampo con il mio video completo e spiegato nel dettaglio che trovi qui sotto.

Prendi una mattonella, una copertina o un qualsiasi pannello o cerchio per fare le prove, puoi usare lo stesso colore oppure usare un colore contrastante come ho fatto io.

Nel tutorial ti faccio vedere anche come fare l’angolo in due modi diversi, puoi scegliere quello che ti piace di più, ma ovviamente questo bordino è perfetto anche per i lavori in tondo.

Fai partire il video e lavoriamo insieme.

Buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.