uncinetto facile: Punto Paola bellissimo, facile e con rilievo tridimensionale

Eccomi qui finalmente con un nuovo punto MERAVIGLIOSO, bellissimo, molto facile da fare e con una superficie con un rilievo tridimensionale che ti lascerà a bocca aperta.

L’ho chiamato Punto Paola e l’ho progettato accuratamente perchè sia il più semplice possibile da imparare, infatti è composto da due soli giri, una lavorazione per i giri dispari e una per i giri pari, che si alternano sempre uguali due a due.

I punti di base che lo compongono sono solo: catenella, maglia bassissima, maglia bassa e maglia alta.

Come vedi è un punto perfetto per coperte e copertine, ma può esserti utile anche per fare tanti altri progetti: cuscini, accessori, borse, scaldacollo, ecc. ecc.

uncinetto facile - Punto Paola bellissimo, facile e con rilievo tridimensionale #specialecopertine

Si parte con una catenella con un multiplo di punti di 4 + 2 e poi si fa un primo giro di stabilizzazione a maglia bassa normale, che verrà poi ripetuto al termine del pannello per completarlo e rifinirlo.

Se sei alle prime armi è facile che vedendolo ti sembri un punto complesso, ma ti assicuro che non è così e se mi segui nel video passo passo te lo dimostrerò senza ombra di dubbio.

Seguimi anche su Facebook:

Prendi un bel filato corposo, questo punto dà il massimo con un filo soffice e con un uncinetto adatto (non troppo piccolo, soprattutto se lavori stretto), e provalo subito, te ne innamorerai di sicuro.

Se vuoi puoi anche farlo bicolore, usando un colore per i giri dispari a maglia alta e un altro per i giri pari con il rilievo.

Quando hai scelto il filato fai partire il mio video qui sotto, se hai domande ti aspetto nei commenti su youtube, sui social o qui sul blog.

Buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.