Uncinetto facile: cordoncino spighetta a doppia catenella

Spighette, cordoncini e passamanerie sono sempre utili per tanti usi, e sono una di quelle cosine da fare a crochet che piacciono a tutti, a me per prima!

Infatti qui sul blog te ne propongo spesso, fatti in tutti i modi possibili, oggi ti racconto come si da il cordoncino a doppia catenella, che è molto carino e molto molto facile da fare.

E’ una sorta di mix tra catenella e maglia bassa, il risultato è una catenella leggermente appiattita e, come dice il nome, doppia, intrecciata in modo delizioso. e un po’ elastica.

Di questa elasticità devi ricordarti se decidi di usarla per fare maniglie o tracolline per borse e affini, perchè tenderà ad allungarsi.

uncinetto facile cordoncino spighetta a doppia catenella

Per farla puoi usare qualsiasi filato, da quelli spessi a quelli più sottili, e il cordoncino a doppia catenella è perfetta come base per bijou, ma anche per tante altre idee, come sempre l’unico limite sono le idee, sono sicura che quando impari a farla di idee per usarla te ne verranno in mente a decine.

Qui sotto ti lascio il video passo passo, è un video veloce ma ti faccio vedere nel dettaglio ogni passaggio per imparare il cordoncino a doppia catenella, vedrai che è facilissimo da fare e da imparare, per farla al meglio l’importante è riuscire a fare ogni punto identico, con la stessa tensione, esercitati un pochino e vedrai che ci prendi la mano in breve tempo.

Seguimi anche su Facebook:

Adesso prendi filo e uncinetto e prova insieme a me.

Buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.