Video amigurumi emoji smile facile a uncinetto per portachiavi e altre idee

Ecco una piccola idea, piccola ma bella bella, l’emoji smile amigurumi all’uncinetto, che puoi creare per te, ma anche da regalare per Natale o per qualsiasi altra evenienza, è un’idea che va bene per tutti, da appendere ad un portachiavi, ad uno zainetto, ecc.

Si realizza velocissimamente e con pochi giri in cerchio, con un cotone un po’ spesso, si ricamano il sorriso e gli occhietti, si uniscono i due dischi leggermente convessi e in pochi minuti è pronto.

Se vuoi puoi ricamare lo smile e cucire i due dischi con l’ago, ma io ho fatto tutto con l’uncinetto, in modo molto semplice e veloce senza tagliare il filo.

Ti bastano pochissimi grammi di cotone per la base gialla (ma puoi farla di qualsiasi colore desideri), pochi metri di colore contrastante per ricamare lo smile e un uncinetto adatto ai due filati, nientaltro.

video tutorial amigurumi emoji smile facile a uncinetto per portachiavi e altre idee

Io ho usato il cotone, ma va bene anche il filato acrilico, anche rimasugli che hai nei cassetti, anzi è un progetto perfetto proprio per consumare le rimanenze.

I due dischi gialli si fanno così:

Seguimi anche su Facebook:

anello magico

1° giro: catenella per cominciare il giro + 6 maglie basse nell’anelo, chiudi con una maglia bassissima.

2° giro: con la regola del cerchio perfetto quindi un aumento (2 m. basse) in ogni punto del giro precedente

3° giro: con la regola del cerchio perfetto quindi un aumento (2 m. basse)alternato ad punto normale, fino a terminare

4° giro: con la regola del cerchio perfetto quindi un aumento (2 m. basse) alternato a 2 punti normali, fino a terminare il giro

5° e ultimo giro: tutto a maglia bassa senza aumenti

Il primo disco è finito, fanne un altro identico.

Sul fronte di uno dei due ricama lo smile, poi unendo rovescio contro rovescio accoppia i due dischi e cucili insieme a maglia bassissima sul davanti (dalla parte dove hai ricamato lo smile), quando hai cucito 3/4 del perimetro imbottisci all’interno, termina la cucitura, sul colmo lavora 5 catenelle volanti, fissale alla base con una maglia bassissima e hai finito, taglia il filo, ferma il punto e nascondi la codina.

L’emoji è pronto.

Per farti vedere meglio tutto il procedimento passo passo ti lascio qui sotto il mio video completo, buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.