Uncinetto tunisino, video tutorial del Punto Intreccio facile e bellissimo

Era un bel po’ di tempo che non facevo un nuovo tutorial dedicato all’uncinetto tunisino, così ho pensato di rimediare oggi con questo punto, variante del punto di base tunisino, che è davvero bello e altrettanto facile da fare, anche se sei alle primissime armi, anzi anche se non hai mai provato l’uncinetto tunisino nel mio video ti faccio vedere ogni passaggio, dal primo giro che è con il punto di pase, fino ai giri successivi con il vero e proprio punto intreccio.

Non puoi sbagliare.

Si parte da una semplice catenella con un numero pari di punti, poi si fanno i primi due giri (andata + ritorno) con il punto tunisino classico.

Uncinetto tunisino, video tutorial del Punto Intreccio facile e bellissimouncinetto tunisino video tutorial passo passo punto intreccio facile e bello

Dal terzo giro si parte con il punto intreccio, che è fatto proprio intrecciando i punti a due a due nel giro di andata, mentre il giro di ritorno è identico al punto base.

Detto così a voce sembra difficile?

Tranquilla perchè non lo è per niente, prendi un bel filato e l’uncinetto (per fare un campione e imparare il punto ti basta l’uncinetto normale) e fi partire il mio video tutorial che trovi qui sotto, ti faccio vedere tutto passin passetto e vedrai che non dico le bugie, è SUPER semplice.

Seguimi anche su Facebook:

Buona visione e buon lavoro.

INFOBOX

Il link al tutorial su come trasformare un uncinetto normale in tunisino lo trovi qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2015/come-fare-luncinetto-tunisino-usando-solo-gli-uncinetti-normali/

Il link faccio vedere i metodi e gli uncinetti per fare lavori grandi al tunisino lo trovi qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2021/uncinetto-tunisino-per-copertine-e-lavori-grandi-idee-da-comprare-e-fai-da-te-a-costo-zero/

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.