Motivo a uncinetto iperbolico per idee regalo a crochet: fermagli per capelli, bijoux ecc.

Finalmente riesco a fare un nuovo video, ormai non ci speravo più al finire di questo caldo terribile, ma nella notte è venuto un bel temporale estivo e, oltre a dare un po’ di sollievo alla siccità, ha rinfrescato un pochino le temperature, almeno al mattino e alla sera, ed eccomi qui!

Questa è un’idea bella e velocissima, che si può usare per fare decorazioni varie, io ho trasformato questa decorazione a uncinetto iperbolico in un fermaglio per capelli, ma può facilmente diventare tante altre cose: bijoux di tutti i tipi, decorazioni per altri progetti e magari anche un bordo molto molto particolare e tridimensionale.

Se sei alle prime armi non ti preoccupare perchè è tanto bella quanto facile questa idea.

Motivo a uncinetto iperbolico - per idee regalo a crochet fermagli per capelli, bijoux ecc.

Si parte da una base di maglia alta e sopra ai giri di maglia alta normale si lavora il crochet iperbolico che usa sempre la maglia alta come punto, per fare la parte arricciata si lavorano 5 maglie alte nello stesso punto puntando l’uncinetto solo nell’asoletta posteriore, poi si ripetono entrambi i giri dall’altro lato.

Se non hai capito niente panico, più in basso trovi il video tutorial completo dove ti spiego e ti faccio vedere tutto passo passo.

Ho usato pochi grammi di filato di puro cotone (stesso spessore del cablè nr. 4) e uncinetto nr. 3, sono proprio pochissimi grammi quindi è uno di quei lavori ideali per consumare i rimasugli di filo, quelli che hai nel cassetto e non sai come usare.

Seguimi anche su Facebook:

Dopo aver terminato questo bellissimo lavoretto arricciato, ricco e morbido, l’ho agganciato ad un fermaglio per capelli, ma puoi usarlo per elastici per la coda, collane, anelli, braccialetti, spille e chi più ne ha più ne metta, anche vari accessori diversi in coordinato.

Motivo a uncinetto iperbolico per idee regalo a crochet fermaglio per capelli, bijoux ecc.Motivo a uncinetto iperbolico per ideE regalo a crochet fermagli per capelli, bijoux ecc.

Se sai fare la maglia alta sei a posto e puoi fare questo tipo di uncinetto iperbolico lungo quanto vuoi, io ho usato 15 catenelle di base e la lunghezza finale del fermaglio è di 8 cm.

Mentre sto scrivendo mi è venuta un’altra idea per usarlo, non ti svelo altro ma ci farò n altro progetto per l’autunno con questa lavorazione, quindi se ti piace imparala bene e tienimi d’occhio, appena arriva ottobre la preparo e la pubblico, adesso ti lascio un po’ di suspense Smile

Ora la smetto di scrivere e ti lascio il video tutorial completo qui sotto, buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.