Uncinetto facile idee regalo: portachiavi amigurumi squid game

Hai guardato Squid Game?

La serie sudcoreana che sta facendo un sacco di fan, anche se non è doppiata, ma solo sottotitolata.

E’ una strana serie, con episodi truculenti ed estremamente crudi, ma ha anche tanto sul tema dell’amicizia e della solidarietà, come dicevo è strana e o la si odia o la si ama.

Personalmente ne ho viste due puntate e poi mi sono fermata, semplicemente perchè mi sono annoiata.

Però i fan sono tanti e trasversali a tutte le età (è vietato ai minori di 14 anni, quindi se i tuoi figli sono più piccoli vigila su quello che guardano) e così ho pensato di preparare dei piccoli amigurumi a tema da attaccare ai portachiavi, idea perfetta per te se ami la serie, oppure idea regalo per amici e parenti appassionati delle soldier mask e dei simboli ormai famosissimi.

Uncinetto facile idee regalo portachiavi amigurumi squid game

Il fulcro di questo amigurumi sono una pallina che rappresenta la soldier mask e una mezza pallina che la circonda e rappresenta il cappuccio dei soldati di squid game. Sopra alla maschera basta ricamare i simboli cerchio, quadrato e triangolo e voilà.

Seguimi anche su Facebook:

E’ un progettino davvero molto semplice e malgrado non sia una fan il risultato finale mi piace tantissimo e ho già pensato di utilizzarlo per altre serie e personaggi che amo di più, quindi è facile che prossimamente arriveranno altre idee con lo stesso identico schema, tienimi d’occhio Smile

Il video tutorial passo passo di questo portachiavi lo trovi qui sotto, ti faccio vedere tutto dall’inizio alla fine, compreso come unire la pallina al portachiavi, con un anellino da bigiotteria.

Se vuoi provare subito l’occorrente che ti serve è questo: pochi grammi di filato acrilico grigio scuro (o nero), rosa scuro o rosso e bianco, uncinetti nr. 3,5 e 4 e ago da lana, più anello con catenella portachiavi e anelli da bigiotteria.

Mettiti davanti al mio video e prova, vedrai che è facilissimo.

Buona lavoro e buona visione.

INFOBOX

Il post con il video e lo schema della SFERA AMIGURUMI perfetta lo trovi qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2021/palline-alluncinetto-come-fare-una-perfetta-sfera-amigurumi-a-crochet/

Il post con spiegazione e video tutorial della diminuzione invisibile per amigurumi lo trovi qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2020/uncinetto-video-tutorial-diminuzione-invisibile-per-amigurumi/

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.