Sacchettino confezione regalo bomboniera con granny esagonale African Flower

Nel video della mattonella granny esagonale African Flower avevo parlato di un’idea facile  e veloce per usarla ed eccola qui.

In realtà avevo già usato questa idea in un progetto natalizio, con un altro tipo di mattonella esagonale, quella con il fiocco di neve che trovi cliccando qui.

Questa volta il modello è più versatile e adatto a qualsiasi stagione, sia per contenere piccoli oggetti preziosi, sia come confezione speciale per piccoli regali, sia come bomboniera per tutti gli usi, basta cambiare i colori e il filato per adattarla ad ogni evento, dal battesimo, al matrimonio, fino all’anniversario dei 50 anni di matrimonio eccetera eccetera.

La granny African Flower è facile e veloce da fare, la confezione del sacchettino altrettanto e c’è un altro particolare che modificato, insieme ai colori, può caratterizzare ancora di più questo piccolo progetto, è il nastro o il cordoncino di chiusura

Sacchettino confezione regalo bomboniera con granny esagonale African Flower

Per chiudere il sacchetto puoi usare una catenella, annodata in fondo e in cima, oppure un nastro più o meno elegante, oppure altri tipi di cordoncini fatti a mano o comprati già fatti.

Per costruire il sacchetto ti servono due granny identiche a cui devi aggiungere tre giri in corrispondenza di uno dei sei lati.

Seguimi anche su Facebook:

Sono tre giri semplicissimi.

Primo giro tutto a maglia bassa.

Secondo giro a maglia alta , con un aumento all0inizio e un altro alla fine del giro.

Terzo giro a mezza maglia alta.

20210523_120128Sacchetto confezione regalo bomboniera con granny esagonale African Flower

Fatti i giri per allungare uno dei lati dei due esagoni ti basta accoppiare le due parti, rovescio contro rovescio, e cucire a maglia bassa direttamente con l’uncinetto tutto intorno  ai 5 lati rimanenti, lasciando ovviamente aperto quello oltre l’ultimo giro dei tre fatti alla fine, quello a mezza maglia alta.

Con l’ago da lana infila il cordoncino o nastro di chiusura alla base dell’apertura e voilà, il sacchettino è pronto e lo puoi chiudere con un bel fiocco.

Lo so che come sempre la spiegazione a voce ti sembra macchinosa, ma ti basta guardare il video tutorial passo passo qui sotto per capire tutto.

Ancora più sotto ti lascio anche il video della granny di base, in caso te lo fossi perso.

Buona visione e buon lavoro.

 

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.