accessori crochet, lavanda, manico morbido per uncinetto fatto con SUGRU

Oggi ho seguito la richiesta che mi è stata fatta sui social e ho fatto il video per mostrarti quali accessori per l’uncinetto mi sono comprata, insieme ad un po’ di altre cosette.

Prima di tutto il porta gomitolo rotante in legno, basta infilare il gomitolo sul bastone di questo portagomitolo per evitare che rotoli dappertutto e arrotoli il filo durante il lavoro.

E’ super comodo e costa circa 12 euro, l’ho trovato su Amazon e, se ti piace, puoi trovarlo cliccando qui.

La seconda cosa che ti mostro nel video, che trovi in fondo a questo post è la colla SUGRU, una specie di pasta modellabile colorata che quando si asciuga rimane gommosa, ma con la forma che gli hai dato.

accessori crochet, lavanda, manico morbido per uncinetto fatto con pasta SUGRU

Si può usare per tantissime cose e io l’ho usata per fare il manico gommoso al mio uncinetto preferito.

Per evitare i dolori a mani e dita, soprattutto se usi l’uncinetto come se fosse una penna, il manico spesso e morbido è fondamentale, con SUGRU te lo fai a casa sull’uncinetto che preferisci, e in 12-24 ore è pronto!

Seguimi anche su Facebook:

La pasta SUGRU si trova in confezioni da 4 o 8 bustine, colorata o bianca e nera, e anche questa la trovi su Amazon cliccando qui.

Nel video più in basso ti faccio vedere tutto e come lavorarla, ecco qui sotto il risultato Smile

come fare il manico morbido per uncinetto con colla SUGRUcome fare il manico morbido per uncinetto con pasta SUGRU

Ma non è finita qui, ho fatto anche un giro dai cinesi e ti faccio vedere anche cosa ho comprato, filo elastico di vari colori e spessori per fare piccole idee a crochet, un cordoncino a catenella bellissimo, spesso 4 cm. e in rocche da 18 metri.

Con quest’ultimo non so ancora cosa ci farò, se hai suggerimenti scrivimeli nei commenti che prendo nota e faccio un po’ di prove, in previsione di video tutorial futuri.

Ultima cosa è la lavanda del mio terrazzo, ho cominciato a tagliare proprio ieri mattina i primi fiori da essiccare e nel video te li mostro, sono in essiccazione in previsione di future idee per profuma armadi all’uncinetto.

Alcuni profuma armadi, sia all’uncinetto che con altre tecniche, li ho già fatti e se vuoi curiosare li trovi cliccando qui.

Adesso ti lascio il video qui sotto e ti auguro buona visione.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.