Uncinetto: video tutorial della piastrella maxi granny triangolare

Continuo in questi giorni a proporre idee da fare all’uncinetto che siano facili, veloci e scacciapensieri, io ne ho molto bisogno e immagino che per te sia la stessa identica cosa.

Anni fa avevo pubblicato lo schema della piastrella Maxi Granny Square, una piastrella veloce e versatile che senza nessuna cucitura può crescere fino a diventare  una coperta matrimoniale e anche oltre.

Questa volta la stessa lavorazione diventa una piastrella sempre maxi, che può crescere all’infinito, ma triangolare!

Uncinetto video tutorial della piastrella maxi granny triangolare

Io voglio farla diventare un centro tavola per la primavera, su cui appoggiare una bella pianta sul tavolo della sala da pranzo, ma può diventare tante altre cose, ad esempio uno scialle per le sere estive o un plaid per divano o poltrona, ecc. ecc.

Come sempre l’unico limite a quello che può diventare questa piastrella è la nostra fantasia, oppure puoi farne tante piccola da unire, cucendole, come al solito.

Si parte dall’anello magico e si lavora sempre uguale, giro dopo giro, alternando i gruppi di maglie alte alle catenelle.

Seguimi anche su Facebook:

Ti lascio il mio nuovo video qui sotto, in cui te la spiego passo passo e la facciamo insieme.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.