Uncinetto: Punto costa irlandese simile a coste 2/1 a maglia ai ferri

Se mi segui da un po’ di tempo sai che amo molto i punti fatti a maglia, ma non amo altrettanto lavorare a maglia ai ferri, la mia preferenza va sempre all’uncinetto e quindi quando posso “copiare” un punto dei ferri con il crochet sono molto felice Smile

Oggi ti faccio vedere un punto facilissimo che imita la Costa Irlandese fatta a maglia, ma si fa con un punto di base dell’uncinetto, è una semplicissima variante della mezza maglia alta.

La differenza rispetto alla mezza maglia alta normale è solo nel punto di inserzione dell’uncinetto, una cosa semplicissima da imparare, basta sapere come fare.

Uncinetto Punto costa irlandese simile a coste 21 a maglia ai ferri

Ho preparato un nuovo video per mostrarti dove devi puntare l’uncinetto per fare il Punto Costa Irlandese che imita la costa 2/1 ai ferri.

E’ un punto tanto semplice quanto meraviglioso, perfetto per sciarpe, scaldacollo e accessori anche maschili, ma anche per coperte e copertine o per presine, la costa le rende spesse e isolanti dal calore.

Come sempre l’unico limite è la nostra fantasia, non limitare l’uso dei punti ai miei suggerimenti e sperimenta anche per altri progetti, ti stupirai dei risultati.

Seguimi anche su Facebook:

Uncinetto Punto costa irlandese simile a coste 21 a maglia ai ferri_Uncinetto Punto costa irlandese simile a coste 21 a maglia ai ferri-

Nel video tutorial ti faccio vedere e ti spiego tutto, non c’è un numero di catenelle da usare, puoi montarne quante vuoi come se fosse una semplice maglia di base, ogni giro è uguale all’altro e il davanti e il dietro del lavoro sono identici.

Il video te lo lascio qui sotto e se hai domande puoi farmele, come sempre, qui nei commenti sul blog, ma anche sui social o su youtube, appena possibile ti rispondo per quello che è nelle mie possibilità.

In questo periodo di isolamento e di stop forzato ho potenziato il canale e cerco di fare video di uncinetto a giorni alternati, con grande regolarità, seguimi perchè hai l’occasione di fare tanto tanto uncinetto, imparare nuovi punti e lavorazioni e creare cose belle e utili, anche da regalare appena potremo di nuovo incontrarci.

Buon lavoro e buona visione, ci rivediamo prestissimo.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

  • Aprile 4, 2020

    Giuliana Mariani

    Ciao scusami non riesco a capire il passaggio sul video della piastrella con il cuore quando dal cuore si passa al quadrato e non vedo altri schemi mi potresti dare una mano? Grazie mille Giuliana Mariani

  • Aprile 4, 2020

    Alessia

    ciao Giuliana, hai visto il video? https://www.youtube.com/watch?v=WoCqs79FqDg&t=12s

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.