Quadro idea creativa per noi appassionate di uncinetto, idea regalo bellissima

Questo è il periodo in cui penso alla decorazione della casa, a rimpolpare il mio angolo verde sia in casa che in terrazza e a riorganizzare tutta una serie di cosette.

Proprio in tema “home decor” sono i miei due ultimi tutorial, quello di qualche giorno fa del wall hanging, fatto rigorosamente all’uncinetto riciclando pezzette, campioni di punti e piastrelle granny, di cui puoi trovare il tutorial cliccando qui.

E oggi una nuova idea, un po’ ironica, molto divertente e bellissima con questo “quadro di emergenza” per noi appassionate di uncinetto Open-mouthed smile

Simile ai quadri antincendio, dove in caso di emergenza si deve rompere il vetro, questo è identico ma l’emergenza è molto diversa!

Quadro idea creativa per noi appassionate di uncinetto, idea regalo bellissima

Dentro alla bacheca con il vetro da rompere ci sono tanti gomitolini colorati e tutto l’occorrente per fare il nostro amatissimo uncinetto…

Per costruire il mio quadro, che si può appendere ma anche appoggiare visto che ha lo spessore sufficiente a renderlo autoportante, ho usato un bacheca in legno naturale per decoupage, se vuoi usare la stessa identica puoi trovarla su Amazon cliccando qui, oppure puoi trovare qualcosa di simile, magari una cornica o una scatola, l’importante è che davanti abbia il vetro e che sia spessa abbastanza da contenere i gomitolini e tutto il resto.

Seguimi anche su Facebook:

I gomitoli sono sicura che li hai anche tu nel cassetto, insieme ai piccoli accessori per fare crochet: un paio di forbicine, un metro da sarta, qualche uncinetto e cosine così.

qudro per appassionate di uncinetto

Quadro idea creativa per noi appassionate di uncinetto idea regalo

La scritta l’ho fatta al pc, lo stampata, ritagliata e piazzata al punto giusto dietro il vetro.

Se ti piace quella che ho fatto io puoi usarla, ho preparato il pdf da scaricare e stampare, con la scritta in due misure.

Clicca sull’immagine qui sopra per scaricare il pdf.

Qui sotto ti lascio il video in cui ti racconto tutto a voce, e ti faccio anche vedere meglio la piccola bacheca che ho usato.

L’idea è tanto semplice quanto bella e geniale, non credi?

Io adoro il mio quadretto!

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • Giugno 21, 2020

    Angela

    Interessante

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.