Disegni da stampare gratis e colorare per spiegare il coronavirus ai bambini

In questi giorni ci sono i bambini sempre a casa che si annoiano e che non capiscono bene il motivo, e l’ansia che ci pervade che loro captano benissimo.

La cosa migliore per fargli passare il tempo è fargli capire cos’è il coronavirus e perchè è importante seguire delle regole precise, che dobbiamo tenere tutti, anche loro.

Spiegandogli le cose sarà molto più semplice fargli tenere i giusti comportamenti senza capire, si sentiranno parte di una sorta di “missione” da supereroi e lasceranno i capricci da parte.

Per farlo ho visto in giro tante belle idee, dai bambini che fanno video sul tema per raccontare il virus e le misure di contenimento agli altri bimbi.

Sia tante attività creative che in questi giorni fioriscono sui social ancora più del solito.

colora e stai a casa andarà tutto bene, disegni da colorare per spiegare ai bambini il coronavirus

Anch’io, nel mio piccolo, ho pensato di creare qualcosa per i piccoli e così ecco qui un mini-album con tre pagine di disegni da colorare insieme a loro per spiegargli cosa sta succedendo intorno a tutti noi.

Seguimi anche su Facebook:

Tutti abbiamo la possibilità di diventare dei “super eroi”, non proprio come medici, infermieri e forze dell’ordine ma quasi, anche loro possono sentirsi importanti seguendo le indicazioni.

Il mio piccolo regalo per i bimbi è questo, puoi scaricare il file PDF cliccando qui, poi ti basta stamparlo e riscaldare matite e pennarelli Smile

GUARDA ANCHE:   Lavoretti con i sassi in #5minuti: magneti per il frigo con le faccine

Ogni pagina ha un tema, la prima è dedicata alle regole e ai piaceri dello #stareacasa e al fatto che facendo così possiamo tornare a sorridere e aspettare l’arcobaleno.

La seconda pagina è dedicata al virus, a come è fatto e è la pagina per spiegare ai bimbi cosa sono questi piccoli microorganismi e come “funzionano”

La terza pagina è dedicata alle norme igieniche e alle informazioni su cosa stanno facendo i medici e gli infermieri per mandarlo via e per curarci.

Ho seguito un filo logico in modo che mentre colorate tu possa raccontare delle storie e possa dare ai tuoi bimbi le notizie giuste, con le parole giuste per la loro età, per renderli consapevoli senza spaventarli.

disegni da stampare e colorare per spiegare il coronavirus ai bambini

Fammi sapere se l’idea ti piace e se la sfrutterai con loro, io ci ho messo tanto impegno e amore, anche se i miei figli ormai sono grandi non sai quanto vorrei averli di nuovo piccoli, almeno per qualche ora, per poter ancora colorare insieme a loro, goditeli perchè poi crescono e diventano adolescenti sempre imbronciati e scontrosi Open-mouthed smile

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.