Video tutorial: punto a coste a uncinetto tunisino

L’altro giorno ho pubblicato il video tutorial del punto a nido d’ape a uncinetto tunisino che trovi cliccando qui e questo punto a coste è semplicemente una variante di quella lavorazione.

Come spesso succede con l’uncinetto tunisino il risultato è simile ad un punto ai ferri ed è bellissimo, una costa morbida, elastica e in rilievo.

Le coste con l’uncinetto sembrano sempre un miraggio, invece ci sono un sacco di punti di questo genere da scoprire sia con l’uncinetto normale che con quello tunisino, non hanno niente da invidiare alla maglia.

video tutorial - punto a coste a uncinetto tunisino

Facilissima da realizzare e per mostrarti bene i passaggi ho preparato il video tutorial.

Seguilo e vedrai che ti sarà tutto chiaro, il primo ed il secondo giro sono fatti a uncinetto tunisino classico, dal terzo giro la lavorazione cambia e invece di puntare l’uncinetto sulle asole superiori si prendono le due asole anteriori, ma spiegandolo a parole sembra complicato, invece è facile facile e capito il trucco si va lisci come l’olio.

Guardati qui sotto il video, prendi l’uncinetto, il filo e prova.

Seguimi anche su Facebook:

Se hai domande ti aspetto, come sempre, nei commenti. Buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.