Uncinetto tunisino: video tutorial per il Punto Waffle

Continuo ancora con questo nuovo video tutorial sull’onda dell’uncinetto tunisino.

Questo Punto Waffle non so se esista già ma me lo sono inventato l’altra sera mentre sperimentavo davanti alla TV (tanti dei miei punti e dei miei progetti nascono così) e l’ho chiamato in questo modo perché la texture quadrettata e soffice ricorda proprio quella di queste cialde dolci tipiche del centro e nord Europa.

E’ facile ed è una semplicissima variante al punto base, cambia solo il punto dove inserire l’uncinetto nel giro di andata, il ritorno invece è esattamente identico a quello del punto semplice.

Punto Waffle a uncinetto tunisino - video tutorial

Anche cambiando solo un piccolo dettaglio guarda che differenza nel risultato finale, maglia e uncinetto sono bellissimi proprio per questo, è un po’ come la “teoria della farfalla” vero?

Basta una sola piccola modifica alle azioni consuete per dare risultati inaspettati e completamente diversi e io la trovo una cosa molto affascinante, quasi una magia.

Come sempre sai che per provare il punto, e fare un campione, non ti serve un uncinetto tunisino, ti basta usare un uncinetto normale che va bene lo stesso.

Seguimi anche su Facebook:

Per raccontarti bene come si fa ho preparato un video dettagliato, te lo lascio qui sotto e buona visione.

Se hai domande, come sempre, ti aspetto nei commenti o sulla pagina Facebook.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.