Pasta all’uncinetto: spilla con farfalla di pasta amigurumi

Dopo aver preparato il pansoto o tortellino amigurumi, di cui puoi trovare il tutorial cliccando qui, mi sono appassionata alla pasta fatta all’uncinetto, di quella mangereccia sono già appassionata da quando sono nata A bocca aperta

Così ho deciso di fare un’altra spilla, questa volta con la farfalla di pasta, meno pretenziosa del tortellino ma altrettanto bella e divertente da appuntare sul bavero.

Questa è ancora più facile dell’altra, anzi facilissima, basta conoscere maglia bassa e picot e qualche rimasuglio di cotone giallo nr. 5 e l’uncinetto nr.2.

Pasta all’uncinetto spilla con farfalla di pasta amigurumi

Basta lavorare un rettangolo, fare i picot ai due lati corti e cucirlo al centro per ottenere la farfalla bella e pronta.

Si parte con 12 catenelle e si lavorano 23 giri a maglia bassa per fare il rettangolo.

Poi al lato corto fai tutti picot (se non ti ricordi come si fa vai a vedere il mio tutorial per i picot cliccando qui).

Seguimi anche su Facebook:

Poi taglia il filo lasciando una coda lunga almeno 30 cm e con l’ago da lana fai passare il filo per il lato lungo fino ad arrivare al lato corto e ricomincia a fare altri picot su tutto l’altro lato corto.

Quando hai finito non ti resta che cucire la farfalla al centro, per darle la forma giusta, e poi cucire sul retro una spilla apposita.

Pasta all’uncinetto spilla con farfalla di pasta amigurumi (2)Pasta all’uncinetto spilla con farfalla di pasta amigurumi-

In questo modo la spilla pasta farfalla è terminata e pronta da indossare, non è stupenda?

Perfetta anche da regalare ad un’amica che ama mangiare la pastasciutta, che fa lo chef o che ama cucinare come hobby.

Tieni a mente l’idea per i regali di Natale

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.