nuovo pattern per la presina albero di Natale all’uncinetto

Mentre sto meditando di preparare un CAL nel gruppo Scuola di Uncinetto per Negati della presina albero di Natale, con le palline fatte a Punto Pois, ecco che arriva un nuovo pattern, sempre a tema albero di Natale e sempre per una presina, nello shop che trovi cliccando qui.

L’avevo promesso da settimane e proprio oggi sono riuscita a terminare anche la stesura del pattern in pdf, pronto da acquistare.

E’ una presina compatta e adatta sia all’uso decorativo per cui è nata, sia all’uso reale perché non teme il calore più intenso essendo doppiata perfettamente, anche se lavorata in un unico pezzo.

la presina albero di Natale all’uncinetto

Devo dire che ci ho messo un po’ a finirla perché ero continuamente interrotta da tante altre cose da fare, ma il risultato è proprio bello, bando alla modestia A bocca aperta.

E’ un albero di Natale ben definito e completo con il puntale a stella e le ghirlande colorate.

Mi sembra un’idea perfetta sia da creare per casa, per integrare le decorazioni natalizie, sia da regalar in un bel pacchetto, a chi ama il fatto a mano.

Seguimi anche su Facebook:

Non ha proprio niente da invidiare alle presine che si acquistano, anzi è molto meglio, non credi?

Io ho usato questi colori classici ma ti basta cambiarli per ottenere un effetto più pop e inusuale, magari con la base dell’albero bianca e stella e ghirlande rosa e viola, perché no?

Oppure usando i colori che hai deciso di utilizzare anche sull’albero di Natale vero che preparerai a casa quest’anno.

Io non ho ancora deciso…

Come ti dicevo il pattern completo, con tutte le istruzioni passo passo, è in vendita qui nello shop.

Se hai paura che non sia adatta a chi è alle prime armi con l’uncinetto ti rassicuro subito, è molto semplice da fare e adatta proprio a tutti anche se il risultato finale è super-professionale, se non lo dici espressamente nessuno penserà che l’hai fatta in casa a costo zero o quasi.

Per ogni presina ti servono solo 25 grammi di filato, quindi con pochi euro puoi farne una coppia!

Il tempo di realizzazione è di poche ore per ogni presina, quindi sei perfettamente in tempo per prepararne di tutti i colori da regalare a chi desideri.

Per qualsiasi domanda, lo sai già, sono sempre qui e ti rispondo nei commenti, oppure sulla pagina Facebook o anche su Instagram.

Adesso non mi resta che augurarti buon lavoro, che Natale è vicinissimo…

nuovo pattern per la presina albero di Natale all’uncinetto

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.