Idee creative, originali e facili per decorare casa a Natale

Quest’anno, in collaborazione con Atelier Creative, ho pensato di decorare la casa per Natale in modo un po’ inusuale e ti faccio vedere il risultato.

Accanto ai classici abeti ho piazzato qui e là degli alberi un po’ diversi, ed altre decorazioni in ceramica e legno, piene di lucine.

Qui sotto vedi il grande angelo in ceramica bianca, con l’abito forato e le lucine led all’interno, è bellissimo e pronto da accendere, basta inserire le pile e voilà in piena sicurezza.

Le luci da accendere in vari punti della casa fanno immediatamente atmosfera natalizia e le migliori, secondo me, sono quelle bianco caldo o color champagne, proprio come quelle che stanno dentro l’angelo e le altre decorazioni che sto usando quest’anno.

Ho fatto varie prove, ma nessun colore fa lo stesso effetto magico e caldo e così ho deciso di eliminare tutte le lucine di altri colori e tonalità che non reggono il paragone.

Idee creative e originali per decorare la casa a Natale

Sull’altro mobile, lo vedi qui sotto, ho messo palme, cactus e piante grasse illuminate con le stelle luci a led di colore bianco caldo.

Seguimi anche su Facebook:

Palma e cactus sono in legno con le lucine a lampadina, anche queste a pile per non rischiare in sicurezza, da quest’anno ho deciso di usare solo lucine di Natale a pile (uso rigorosamente le ricaricabili) perché, anche se l’impianto elettrico della casa è nuovo, il rischio di corto circuito è sempre dietro l’angolo.

Le tre piante grasse che si trovano davanti sono in ceramica, le due a sinistra sono più piccole e non hanno luci ma sono bellissime, quella a destra è altrettanto bella ma è cava e traforata ed ospita ancora luci a pile bianco caldo.

All’estrema sinistra ho messo una splendida cupola di vetro con la base in legno, dentro è originariamente vuota, ho aggiunto delle lucine a led, sempre stesso olore e sempre a pile) per completare le mie decorazioni.

Se vuoi copiarmi puoi trovare tutte queste e molte altre su Atelier Creative, per ispirarti allo stile con gli alberi di Natale diversi dal solito dai la precedenza a tutto quello che NON è abete e NON ha la classica forma a triangolo Sorriso

Idee creative e originali per decorare la casa a Natale-

Riempi di lucine bianche e calde dappertutto e spegni le luci di casa e ammira il risultato!

Non mi sono fermata qui e da Atelier Creative ho preso altre cosine bellissime ma te le mostrerò in un altro post, così non mettiamo troppa carne al fuoco.

Tu come hai addobbato casa?

Che trucchi usi per avere un’atmosfera da favola?

Raccontami nei commenti i tuoi segreti così ci scambiamo le esperienze Sorriso

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.