10 idee e progetti per usare l’uncinetto tunisino

Vista la carrellata di punti di uncinetto tunisino che ho pubblicato nelle settimane scorse, qualcuno mia ha chiesto come usare questi punti, cosa si può fare di concreto con l’uncinetto tunisino?

Premesso che si può fare tutto quello che si fa con l’uncinetto nromale, ho pensato che ci stava bene una bella Raccolta di Idee dedicata a un po’ di progetti, da copiare o da cui prendere spunto.

Ne ho scelti cinque dedicati più alla casa e altri cinque per la persona e sono davvero tutti belli.

La maggior parte ha come cardine il punto base tunisino ma poi è possibile declinarli cambiando punto a piacere e pensa che per il tunisino ci sono talmente tanti punti che superano quasi quelli della maglia ai ferri.

Se hai bisogno di comprare un set di uncinetti tunisini clicca qui, questo è il set che ho preso io.

In alternativa ricordati del mio sistema geniale per trasformare ogni uncinetto normale in un tunisino a costo zero.

Adesso bando alla ciance e andiamo a vedere insieme i progetti che ho scelto, come sempre li cerchi con il numero nelle foto e clicchi sul nome per trovare il tutorial.

Seguimi anche su Facebook:

10 idee e progetti per usare l’uncinetto tunisino

1. Il porta computer fatto con il punto base tunisino è davvero meraviglioso, poi bastano due bottoni grandi e in tinta per completare l’opera.

2. Coperte e copertine sono il coronamento ideale del punto tunisino, cosa ne dici di questa coperta a rombi di tre colori?

3. Ancora una coperta e ancora punto base, mescolando i colori esce fuori questa coperta scozzese meravigliosa.

4. Borse e borsette sono perfette per il tunisino, questa è una shopper compatta e bellissima.

5. Ti servono delle presine? Usa il punto base come in queste presine quadrate ricamate a punto croce, il punto tunisino avendo una texture quadrettata è PERFETTO come base per il ricamo a punto croce, quasi meglio della tela aida. Sia per ricamo semplici come in questo caso, sia per ricami complessi…

10 idee e progetti per usare l’uncinetto tunisino_

6. Scommetto che non avresti creduto possibile che con l’uncinetto tunisino si potessero fare delle babbucce stupende come queste, le babbucce jacquard le puoi fare di qualsiasi taglia, belle vero?

7. Altro tipo di progetto che con il tunisino va a nozze sono sciarpe, sciarpine e scialli, questa sciarpina estiva traforata e multi-punto è da fare subito, siamo nella stagione giusta!

8. Altro giro altro regalo, basta ancora solo il unto tunisino di base per realizzare queste bellissime fasce per i capelli

9. Si possono fare berretti stupendi e originalissimi con il tunisino? Certo che si e in questo tutorial c’è anche ben spiegato come fare aumenti e diminuzioni.

10. All’ultimo punto una sciarpina rosa particolare anche se, ancora una volta, il fulcro di tutto è il semplice (ma bellissimo) punto di base.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.