Scuola di Uncinetto: il punto foglia in rilievo o 3D Leaf Stitch

Sai che sono sempre alla ricerca di nuovi punti bellissimi e originali da fare e da proporti.

Quando mi sono imbattuta nel “Punto Foglia 3D” sono rimasta a bocca aperta perché questa meraviglia è stata creata solo con la combinazione di maglie alte a coste (sarebbe quello che io chiamo Punto Alessia) prese davanti o dietro secondo un diagramma ben preciso (ma facile da seguire visto che c’è anche lo schema).

L’idea, decisamente geniale, è di www.tejiendoperu.com.

3D-Leaf-Stitch

Sul sito a questo link si trovano sia lo schema che il video con la spiegazione passo passo del punto.

La legenda e il video sono in spagnolo ma sono molto semplici da seguire (anche senza audio), come dicevo serve conoscere solo punti di base più la lavorazione a coste del Punto Alessia che puoi trovare spiegato qui.

Se non capisci lo spagnolo ricorda che “vareta tomada por detràs” vuol dire punto alto preso a costa dietro, mentre “vareta tomada por delante” è lo stesso punto preso in costa davanti.

Seguimi anche su Facebook:

Vareta è la maglia alta semplice, medio punto è la maglia bassa, cadena la catenella.

Il video te lo metto anche qui sotto così lo puoi vedere subito, è molto lungo ma devo dire che malgrado la mia insofferenza per i video lunghi questo vale la pena e poi quando hai capito il meccanismo e con lo schema alla mano puoi stoppare e andare via liscia anche senza guardarlo tutto.

Buona visione e se fai qualche progetto con questo punto vieni sulla pagina Facebook e posta una foto, sarò felicissima di ammirarla Occhiolino

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.