Natale creativo: alberelli di Natale fai da te con i nastri

Arriva oggi l’ultimo progetto offerto da Atelier Creative (almeno per ora) e parliamo di alberi di Natale da fare in pochi minuti a da sfoggiare sulla scrivania, sulla mensola del camino e come decorazioni ultra-chic seminata qui e là per la casa , oppure anche come segnaposto per la tavola del 25 dicembre.

Sono facili da fare e sono deliziosi e ho preparato un video per mostrarti come fare.

Natale creativo alberelli di Natale fai da te con i nastri

Natale creativo alberelli di Natale fai da te con i nastri_

Gli ingredienti che ti servono sono: del nastro di gros-grain verdone, la pistola per la colla a caldo (o dell’attaccatutto), forbici, bastoncini di legno (anche le bacchette di bambù per mangiare cinese vanno benissimo), cartoncino anche di recupero, nastro adesivo, carta velina di recupero, applicazioni di strass.

Per farli stare dritti io li ho puntati in un blocchetto di cartone, ancora una volta è il recupero dell’imballo che mi è arrivato tempo fa…

Il video in cui ti mostro come procedere lo puoi vedere qui sotto, la prima cosa è creare un cono con il cartoncino, te ne basta una striscia di 15×30-40 cm. circa da arrotolare stretta stretta a cono, fermando l’estremità libera con del nastro adesivo trasparente.

Seguimi anche su Facebook:

Allora ti lascio il video qui sotto e se hai domande puoi farmele nei commenti.

P.S. non dimenticare di dare un’occhiata al reparto fai da te di Atelier Creative cliccando qui.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.