segnaposto per la tavola di Natale fatti riciclando i barattoli del sugo

Su questi schermi ho una grande tradizione di decorazioni per la tavola di pranzi e cene natalizi (e non solo) dedicate a babbo Natale, sarà che io a babbo Natale ancora ci credo…

Non so se ti ricordi quando ho preparato il centrotavola di babbo Natale con abete e mele selvatiche o quando ho inventato i portatovaglioli con la cintura di babbo Natale.

Così quando Althea Amore e Sughi mi ha chiesto se volevo partecipare alla nuova edizione di Wonder Vasetto in occasione di questo Natale, tanto per cominciare ho accettato con molto piacere, non posso certo lasciarmi sfuggire l’occasione di riciclare dei bei barattoli panciuti come i loro!

segnaposto per la tavola di Natale fatti riciclando i barattoli del sugoIn seconda battuta ho pensato subito a lui (babbo Natale, ovviamente) e li ho trasformati in segnaposto per la tavola del 25 dicembre.

Ma andiamo con ordine: Wonder Vasetto è un’iniziativa partita l’anno scorso, in occasione del Natale, proprio per trovare delle idee carine per riciclare i vasetti di vetro dei sughi Althea.

Quest’anno abbina alle idee una vera e propria promozione che per ogni sugo regala un set di etichette, basta andare sul sito http://wondervasetto.it/ e con la foto dello scontrino d’acquisto si può richiedere il set bello stampato che arriva direttamente a casa.

Per ora ci sono le etichette natalizie (che vedi anche nelle mie foto) ma da gennaio ci sarà un nuovo set neutro che è altrettanto bello, per ogni vasetto un set quindi se ne può fare incetta e poi usarle ogni volta che servono per riutilizzare i barattolini Althea anche come contenitori per la cucina o per la craft room o per altre cose.

Seguimi anche su Facebook:

Cosa dicevo?

Il vasetto io l’ho fatto diventare un babbo Natale in miniatura da mettere sul tavolo della festa con il nome dell’invitato e dentro c’è anche lo spazio per un piccolo regalino.

segnaposto per la tavola di Natale fatti riciclando i barattoli del sugo

Quindi riuso e riciclo creativo con i vasetti del sugo per decorare la tavola del 25 dicembre e lasciare gli invitati a bocca aperta: si può fareeee!

Tieni tutti i vasetti del sugo che ti capitano sottomano (e vai subito a richiedere il set di etichette natalizie) poi cerca gli altri ingredienti di questa idea dècor:

– pannolenci rosso

– pannolenci nero

– cartoncino di recupero

– cotone idrofilo o eco-pelliccia bianca

– spray dorato o argentato

– forbici

– colla attaccatutto

– etichette tonde Wonder Vasetto

segnaposto per la tavola di Natale fatti riciclando i barattoli del sugo

Quando hai trovato tutto puoi cominciare e per mostrarti bene il procedimento ho fatto un video semplice, da seguire passo passo.

Due minuti per imparare e poi li puoi fare in serie.

Non ti servono come segnaposto perché al pranzo ci pensa qualcun’altro?

Fa lo stesso perché puoi usarli come confezione regalo per i doni se sono piccoli, se sono un po’ più grandi cerca i vasi dei sughi Althea Bio o quelli di Sugoro e avrai dei babbi Natale più grandi che possono contenere cosine più grandi o più regalini insieme.

Il pacco regalo a Natale secondo me ha tantissima importanza!

segnaposto per la tavola di Natale fatti riciclando i barattoli del sugo

Ma tornando al procedimento guarda il video qui sotto, se hai ei bambini guardatelo insieme e poi via a creare e riciclare a più non posso.

Questo post è offerto da Althea Amore e Sughi.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.