Scuola di uncinetto: il fiocco di neve facilissimo da fare a crochet

E’ arrivato il momento giusto per cominciare a produrre fiocchi di neve a crochet e non solo!

Io li adoro e ogni anno ne devo fare di tutti i tipi da appendere qui e là e anche sull’albero di Natale, tanto per cominciare clicca qui per vedere tutti quelli che ho fatto da copiare spudoratamente e poi io qui sotto ti racconto come si fa questo facilissimo e bellissimo, con il filo bianco o argentato e l’uncinetto da 1,75 millimetri.

Scuola di uncinetto: il fiocco di neve facilissimo da fare a crochet

E’ facilissimo perché ti basta conoscere solo tre punti di base: la catenella, la maglia bassa e la maglia alta, mettendoli insieme secondo lo schema qui sotto nasce il fiocco di neve, che sembra soffice e delicato proprio come quelli veri.

Non ti serve neppure conoscere l’anello magico perché questa volta al centro c’è un anellino da sei catenelle, chiuse con una m. bassissima, e poi si fanno le 3 catenelle per cominciare il primo giro e si lavorano intorno all’anello altre 17 maglie alte.

Terminato il centro si parte con i sei archi di catenelle che vanno a comporre il fiocco vero e proprio.

Lo schema è qui sotto e non contiene insidie, se hai dubbi fammi pure le domande qui sotto nei commenti e ti rispondo appena possibile.

Seguimi anche su Facebook:

Ecco cosa dimenticavo di dirti: è un fiocco velocissimo da fare, in pochi minuti è finito e quindi ne puoi fare a centinaia, basta portarsi dietro uncinetto e filo per sfruttare tutti i ritagli di tempo (anche in sala d’attesa dal dottore!) per averne tantissimo pronti per le decorazioni di Natale

il fiocco di neve facilissimo a crochet

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.