Scuola di uncinetto: Hearts, il punto traforato con i cuori

Sapete che spesso invento nuovi punti, in genere un po’ particolari ma sempre molto semplici da lavorare, come il Punto Onda e il Punto Bolla.

Quando mi sono imbattuta in questo punto traforato pieno di cuori che ricalcava il mio modo di fare uncinetto in modo facile, usando solo punti semplici di base, ho pensato subito di  mostrarvelo ed eccomi qui.

L’autrice questa volta non sono io, ma una designer che gestisce il blog Fionitta e, ovviamente, parla e crea all’uncinetto.

Scuola di uncinetto: Hearts, il punto traforato con i cuori

Questo punto non ha un nome a parte “cuori” e lo schema è semplicissimo, composto solo da maglie alte e catenelle ma il risultato è incredibile.

L’autrice scrive in inglese ma lo schema per fortuna è universale, quindi potete vederlo cliccando qui per copiarlo e cominciare a pensare se farlo diventare uno scialle come quello di Fionitta, oppure un’altra cosa, a me viene in mente una striscia o un centrino da mettere sul tavolo…

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • Agosto 27, 2017

    Adelina

    Bravissima 👍💐

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.