Raccolta di Idee: i 10 libri di uncinetto più utili per chi comincia (e non solo)

Libri sull’uncinetto: sono utili oppure non servono viste le tantissime risorse che si trovano online?

La mia risposta è “dipende”…

Sicuramente online si trova di tutto, tanti ottimi tutorial con tutto quello che serve per imparare i primi passi con l’uncinetto e anche tutte le tecniche più complesse, a partire dalla mia Scuola di Uncinetto per Negati che ormai ha già sviscerato centinaia di insegnamenti, idee e consigli.

Malgrado la ricchezza delle cose online io penso che tenere alcuni libri in casa è un arricchimento, ma bisogna scegliere bene perché ci sono anche tante pubblicazioni di bassa qualità che non aggiungono niente di utile.

Spesso mi chiedete quali libri comprare per non sbagliare e così ho pensato di fare una nuova Raccolta di Idee con i 10 libri di uncinetto che trovo più utili, in attesa di fare un mio libro sul crochet che è un sogno che sto accarezzando da tanto tempo e chissà che prima o poi si realizzi 😉

Come sempre i libri sono qui sotto e per andare direttamente alla pagina Amazon di ognuno basta cliccare sul titolo, quelli in rosa grassetto e accanto i tre asterischi *** sono quelli da cui non mi separo mai perché mi chiariscono qualsiasi dubbio, anche i più complessi.

Raccolta di Idee: i 10 libri di uncinetto più utili per chi comincia (e non solo)

Seguimi anche su Facebook:

1. Enciclopedia delle tecniche a uncinetto

2. Scuola di uncinetto dalla A alla Z

3. Uncinetto. 300 trucchi e consigli del mestiere ***

4. Le basi dell’uncinetto

5. Il grande libro dell’uncinetto ***

Raccolta di Idee: i 10 libri di uncinetto più utili per chi comincia (e non solo)

6. Uncinetto a Filet

7. Collezione di punti a uncinetto ***

8. Lavorare all’uncinetto

9. Il libro dell’uncinetto

10. Il manuale dell’uncinetto

Infine una nota sui vecchi libri di uncinetto (e non solo): quelli che ormai sono fuori produzione da tanti anni li collezioni, quando ne trovo uno usato su ebay o al mercatino lo compro sempre, sono quasi sempre fatti bene, anzi benissimo, quindi ricorda che i vecchi libri sono tutti consigliati.

Buona lettura.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.