Regali fai da te per la festa del papà: il portapenne con la cravatta!

Con un barattolo di metallo e della carta colorata si può costruire un porta penne perfetto per la scrivania di papà da regalargli alla sua festa, ha addirittura la cravatta :mrgreen:

Manca pochissimo al 19 marzo e quindi bisogna trovare un’idea geniale, bella e veloce da fare, questa è l’ideale.

Ingredienti: una lattina di metallo, carta decorata tipo quella da scrapbooking, carta crespa bianca,  colla gel, biadesivo trasparente , 20 cm. di nastro alto 2-3 cm., 3 bottoni e forbici.

Prima di tutto ho tagliato una striscia di carta crespa lunga come il diametro del barattolo e alta 7-8 centimetri e l’ho incollata per metà dell’altezza sul bordo in alto della lattina. Questa piegata all’ingiù diventerà il collo della camicia.

Il secondo passaggio è stato quello di ricoprire il corpo della lattina con una striscia di carta decorata che deve essere alcuni centimetri più alta in modo da sbordare un po’ sul fondo, dove verrà ripiegata in sotto e fermata con il biadesivo.

Regali fai da te per la festa del papà: il portapenne con la cravatta!

A questo punto, quando entrambe le strisce di carta sono ben incollate, a ricoprire tutta la lattina, possiamo passare alla decorazione sul bordo della carta da scrapbooking ho incollato i tre bottoni, in corrispondenza con l’unione dei due lembi della carta crespa-colletto.

Seguimi anche su Facebook:

Poi avvolgo il nastro e faccio il nodo della cravatta e lo stringo fermandolo subito sotto al colletto bianco con qualche punto di colla.

Poi si piega in basso la carta crespa e voilà, il portapenne con la cravatta è pronto da regalare e mettere in bella vista sulla scrivania.

Buona festa del papà

Regali fai da te per la festa del papà: il portapenne con la cravatta!

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.