Origami facile: facciamo l’anello con la farfallina in 1 minuto

Oggi riparlo di origami. Se non l’avete ancora capito adoro creare con la carta e quello che preferisco sono le idee semplici e veloci ma devono essere anche belle ed originali come questo anellino con la farfalla.

Pochissime pieghe elementari, 5 o 6 in tutto, e sembra impossibile che con una strisciolina di carta da buttare si possa creare un anello, un vero gioiello bello quanto i bijoux nelle vetrine.

Il modello è di un famoso designer di origami che non c’è più, si chiamava Saburo Kase e la genialità di questo modello è proprio il contrasto tra la semplicità di lavorazione e il risultato incredibile.

Origami facile: facciamo l’anello con la farfallina in 1 minuto

Ma bando alle ciance, è l’ora di scoprire come si fa e ovviamente ho preparato per voi un contributo video velocissimo come mio solito.

Per fare questo anellino vi serve solo una strisciolina di carta (anche di riciclo) che misuri circa 15×2 cm. e il mio video da 1 minuto e 48 secondi, bastano solo queste due cose per fare l’anello con la farfallina, potete insegnarlo anche ai bambini per lasciare a bocca aperta le amichette e le fidanzatine 😉

Il video è qui sotto, buona visione e buone creazioni.

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.