Il segnalibro faidate di carta e origami per i nostri libri #CrescoConGiunti

In questa casa i libri sono sempre i benvenuti, avrò già raccontato mille volte che in una delle mie vite precedenti facevo la libraia, lavoro scelto proprio per il mio amore smisurato per la lettura, amore che ho fin da bambina.

C’è stato un periodo in cui temevo che i miei figli non avrebbero condiviso questa passione anche se sono nati circondati da librerie stracolme e per i primissimi anni mi hanno seguita anche in negozio, quindi sempre in mezzo ad altri libri di tutte le fogge.

Per fortuna adesso non solo leggono ma leggono TANTISSIMO, talmente tanto che ho sempre grandi difficoltà a reperire nuovi libri man mano che li macinano, devo coniugare la buona lettura ad un prezzo abbastanza abbordabile visto che non facciamo altro che comprarne.

Il segnalibro faidate di carta e origami per i nostri libri #CrescoConGiunti

L’ultima tornata arriva dalla Giunti con una serie di tre titoli, tra libri di avventura come “Guai con la Tigre” e “Squalo esca pericolosa”, fino ai libri di storia con “il Viaggio di Ulisse”, che hanno tutti un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Un’altra cosa che ci piace cambiare e abbinare ai vari libri sono i segnalibri, ne facciamo sempre di nuovi secondo la fantasia del momento.

Adesso siamo in fase origami e unendolo all’amore per gli animali ecco che è nato il segnalibro cagnolino fatto con questa tecnica.

Seguimi anche su Facebook:

IMG_0121

Facilissimo, si realizza con poche pieghe di base adatte a tutte le età e un quadrato di carta, va benissimo anche la semplice carta da pacchi color avana che è del colore perfetto per simulare il colore del cagnolino, oppure si può scegliere una carta coloratissima e vivace per ottenere un cagnolino che sembri un’opera di Pop Art, a voi la scelta.

Per spiegarvelo ho preparato un video da meno di 2 minuti com’è nella mia tradizione, lo trovate qui sotto e buona visione.

 

Stampa

 

Questo post è offerto da Giunti Kids in occasione della promozione “l’immaginazione non ha limiti” che offre il 25% di sconto sulla narrativa Giunti per Ragazzi dal 23 maggio al 22 giugno 2015.

Nella promozione sono compresi tanti titoli che fanno parte delle collane: Classici tascabili, Tascabili ragazzi, Mitologica, Indimenticabili pocket, Extreme adventures, Pirati coraggiosi, I libri del dr. Seuss, La banda delle ragazzine, Tea, Leggo io.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.