#CROCHETonWay: la Scuola di Uncinetto per Negati sbarca anche su Telegram

Cosa mi sono inventata? Uncinetto + smartphone e così ho creato un nuovo servizio dedicato a chi ama crochet e creatività quanto me e vuole ricevere le news anche sul telefonino con l’ausilio dell’app Telegram.

Nasce #CROCHETonWay uno spazio da mobile che gestisco io e che fa arrivare  le notifiche su Telegram con notizie, idee e spunti a tema direttamente sullo smartphone.

Nessun rischio di spam, zero costi: vi basta scaricare gratis Telegram (QUI=> https://telegram.org/apps) per tutti i sistemi operativi di smartphone e tablet e anche per PC e mac per chi non ha lo smartphone e poi direttamente dall’app collegarsi a telegram.me/uncinetto per iscrivervi al nuovo canale con le notizie più importanti (e massimo una al giorno ma in genere molto meno), con #CROCHETonWay non c’è rischio di notifiche selvagge a tutte le ore.

CROCHETonTELEGRAM

 

La scuola di Uncinetto è stata un’idea innovativa nata quasi 10 anni fa qui sul blog e poi approdata su Facebook dove tra le prime e in breve tempo è diventata la più grossa community italiana dedicata all’uncinetto.

Adesso voglio portare per la prima volta in Italia l’uncnetto e la creatività sul mobile per dialogare con voi in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento facilmente, ci proviamo?

Seguimi anche su Facebook:

Da oggi questo nuovo canale si affianca a quelli già attivi: le flash news arrivano su Telegram.

GUARDA ANCHE:   Card di Pasqua in collaborazione con Pretty Kit

Non è un clone del gruppo, nè del blog ma un esperimento diverso da calibrare insieme.

Per attivare le notifiche di #CROCHETonWay su qualsiasi dispositivo su cui avete installata la app basta collegarsi a telegram.me/uncinetto e iscriversi al canale broadcast.

Niente spam, zero costi e la garanzia che le notifiche riguarderanno soltanto informazioni interessanti a tema, che arrivano da me e al massimo una volta al giorno.

Provare è molto semplice, ti basta seguire questi tre passi:

1. assicurati di avere Telegram installato sullo smartphone
2. collegati a telegram.me/uncinetto o cerca direttamente su Telegram il canale @uncinetto e aprilo
3. iscriviti cliccando sul bottone bianco (in basso) con scritto “UNISCITI”

Adesso sei iscritto al canale e riceverai automaticamente tutte le news a tema uncinetto-

Ti manderò solo i messaggi via broadcast, quindi nessuno, né io né nessun altro abbonato potrà vedere il tuo numero di telefono o il tuo contatto.

Per disattivare le notifiche ma restare iscritto al canale ti basta cliccare sul bottone bianco che vedi in basso (dopo lìiscrizione) con scritto “SILENZIA”, per cancellare la tua iscrizione al canale devi cliccare in alto a destra i tre pallini, sulla tendina cliccare “info canale” e poi la scritta rossa “LASCIA IL CANALE”.

Vi aspetto in tanti.

*** EDIT:

ho visto che c’è un po’ di confusione e così ho pensato di scrivere una serie di  FAQ del servizio “CROCHET on Way” per farvi capire meglio cosa riceverete e come funziona:

GUARDA ANCHE:   Una cuccia fatta in casa per cani bassotti

=> Iscrivendomi a CoW il mio numero di telefono è a rischio spam o violazione della privacy?

No, per CoW ho pensato di usare la “modalità broadcast” perchè in questo modo nessun iscritto potrà vedere il tuo contatto o quello degli altri iscritti. La privacy è molto importante anche per me.

=> CoW è un gruppo tramite cui posso scrivere ad altre persone?

CoW non è un gruppo quindi tu non puoi scrivere agli altri e nemmeno a me (per quello puoi usare il blog o la pagina Facebook), è una specie di newsletter da me a voi per raccontare piccole notizie e spunti interessanti da leggere e guardare velocemente in mobile.

=> Quanti messaggi riceverò?

CoW non sarà mai invadente, anche per questo motivo non è stato creato come gruppo, non c’è un numero di messaggi fisso ma la frequenza massima sarà al massimo di un messaggio al giorno, più facilmente ti arriverà un messaggio o due a settimana quindi non farti prendere dalla smania se non senti notifiche continue fin da subito :mrgreen:

=> Come posso disattivare la mia iscrizione?

Puoi disattivare la tua iscrizione autonomamente lasciando il canale, ovviamente puoi iscriverti di nuovo successivamente in qualsiasi momento.

=> Non hai risposto alla mia domanda, come posso fare per ricevere una risposta?

GUARDA ANCHE:   Io adoro i nettapipe, pipe-cleaner mania!

Se hai una domanda che non trovi in questo elenco, o un suggerimento da darmi, usa i commenti qui sotto al post per mandarmela, ti risponderò al più presto e se è di interesse generale la aggiungerò a questo elenco di FAQ.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

10 Commenti ♥

  • Luglio 29, 2015

    clelia

    Grande Alessia! impossibile resistere a questo fantastico invito. Già inviato messaggio per l’attivazione….

    Grazie di cuore

    Clelia

  • Luglio 29, 2015

    Silvia

    Mandato il messaggio. Grande Alessia!!!! Bellissima iniziativa.

    Silvia

  • Luglio 29, 2015

    trasparelena

    scusami mi incuriosisce molto l’aspetto tecnico della cosa. Visto che hai scritto “zero spam” vuol dire che non hai creato un gruppo, corretto? perchè io sapevo che nei gruppi whatsapp, strumento del demonio, chiunque scriva manda a tutto il gruppo….

    grazie mille
    e complimenti per l’idea!

  • Luglio 29, 2015

    Alessia

    @ trasparelena:
    esatto, non è un gruppo quindi non ci sono notifiche selvagge (scrivo solo io e massimo una volta al giorno, ma probabilmente molto meno) e nessuno può vedere i numeri 🙂

  • Agosto 3, 2015

    Sissi

    Solo x info nell’ultima faq come disiscriversi hai riscritto di inviare come testo sms “crochet on” invece di “crochet off” come avevi scritto più sopra.
    Sissi

  • Agosto 3, 2015

    Alessia

    @ Sissi:
    grazie Sissi, correggo l’errore 🙂

  • Settembre 26, 2015

    Silvana Marrongelli

    Salve Alessia
    Ti ammiro molto e le tue idee sono molto belle.
    A me piace molto l’uncinetto. C’e’ un ordine alfabetico nel tuo sito? e’ solo per poter cercare piu’ velocemente. Grazie tante e cari saluti

  • Settembre 27, 2015

    Alessia

    @ Silvana Marrongelli:
    ciao Silvana, grazie grazie grazie 🙂
    Non c’è un ordine alfabetico ma ci sono le tag che sono le parole chiave con cui classifico i post (le trovi in basso a destra sia in home che sotto ai singoli post) oppure la ricerca dove scrivi tu una parola chiave e il blog ti fa uscire fuori tutti o quasi i post a tema (quella è in alto sempre a destra dove c’è scritto “search”).

  • Gennaio 12, 2016

    Rita

    E’ ancora attivo il tutto? perchè ho fatto adesso ma whatsapp mi dice che hai effettuato l’ultimo accesso ad Ottobre…

  • Gennaio 15, 2016

    Alessia

    Ciao Rita, no in realtà il canale si è spostato su Telegram e devo modificare questo post… Tienimi d’occhio perchè cerco di farlo entro il weekend così puoi iscriverti 🙂

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.