Un magnete DIY per capire se la lavastoviglie é sporca o pulita

A voi capita di non ricordare se i piatti che sono ancora dentro la lavastoviglie siano sporchi o puliti?

A me succede spesso!

Un po’ perché la memoria è quella che è, un po’ perché usando un detersivo per la lavapiatti autoprodotto faccio anche un prelavaggio ecologico (nell’acquaio chiuso con il tappo verso l’acqua della pasta che ammorbidisce i residui di cibo e sgrassa) quindi le stoviglie non hanno sporco evidente sopra.

Poi ci sono anche conviventi ed ospiti che si trovano nella stessa impasse.

Quando ho visto su pinterest questa calamita da mettere sopra alla porta della lavastoviglie ho deciso che dovevo assolutamente farla, il classico uovo di Colombo da 5 minuti.

IMG_0233

Ho preso dei magneti piatti che erano dei miei figli ma che loro non guardano più, simili a figurine ma hanno il retro magnetico per metterle sul frigo, li regalavano anche con formaggini, yogurt e altri prodotti vari.

Seguimi anche su Facebook:

Ho preso del washi tape o del nastro adesivo decorato e ho ricoperto la parte anteriore in modo da avere due strisce di colore contrastante.

Su uno dei due colori ho scritto “sporco” con il pennarello indelebile, poi ho girato e sull’altro colore ho scritto “pulito” in modo che fosse specchiato rispetto alla prima scritta.

In questo modo mi basta mettere il magnete con la scritta giusta leggibile e chi passa davanti alla lavastoviglie vede subito se i piatti sono sporchi o puliti, geniale e il mio è anche tutto sbrilluccicoso  :mrgreen:

IMG_0235

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • Ciao Alessia, che bell’idea questa qui! 😀 non avevo mai visto i nastri così sottili e magnetici, li cercherò!
    Purtroppo però non sono riuscita a trovare le idee… 🙁 mi sa che avrò bisogno del tuo aiuto

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.