Ritorno dal #MammacheBlog un po’ di foto e pensieri sparsi

Ieri sera alle 20,00 ero a casa, distrutta dai due giorni fuori (sto diventando vecchia!!!) ma felice, tanto felice che sto già pensando al MammacheBlog Creativo che dovrebbe arrivare in autunno.

Venerdì e sabato c’è stato il MammacheBlog a Milano e come ogni anno è stata una conferma, organizzazione strepitosa e persone meravigliose [infatti lo dico sempre che Fattoremamma può insegnare un bel po’ di cose in questo campo (e non solo)].

Comincio prima dalle amiche, è stata una gioia immensa ritrovare alcune blogger specialissime (e i rispettivi mariti), il condensato di questa gioia lo potete vedere nella foto che Philips (uno degli sponsor dell’evento) è riuscito ad immortalare in questa fotografia bellissima in cui mi vedete tipo “gatto e la volpe di Pinocchio” insieme a Doria Un’idea nelle mani e Barbara Speedy Creativa.

Poi ci sono state Anna, Barbara, CarlaLinda, Chiara, Ester, Elisa, Maddalena e tante tante altre.

Le bottiglie rosa le riconoscete qui sotto?

E’ stata proprio Anna a portarmele, GRAZIEEEE.

Ritorno dal #MammacheBlog un po’ di foto e pensieri sparsiRitorno dal #MammacheBlog un po’ di foto e pensieri sparsi

Seguimi anche su Facebook:

Barbara Speedy Creativa ha preparato per noi una delle sue meraviglie, ogni anno un gufetto diverso, l’anno scorso le calamite e quest’anno il portachiavi, GRAZIEEEE.

Ci devono essere altre foto di gruppo, con me dentro, sparse negli smartphone delle partecipanti, magari prima o poi escono fuori :mrgreen:

Oltre alle amiche già conclamate ci sono persone con cui collaboro, chiacchiero e ho affinità elettive ma che non ho mai visto di persona, una delle più importanti è Mariaelena e questa volta siamo riuscite ad abbracciarci e ogni volta mi chiedo perché non posso avere alcune di loro vicino ma devono essere sparpagliate per tutta l’Italia…

Ritorno dal #MammacheBlog un po’ di foto e pensieri sparsi

Foto ne ho fatte pochissime, il motivo è che preferisco ascoltare, guardare, chiacchierare e interagire di persona in questi eventi, per qualche ora vado offline!

Tra le poche potete ammirare la mitica Jolanda che da il benvenuto e presenta la giornata di ieri, poi il palco al momento della premiazione del FattoreMamma Award con Benedetta Parodi che ha consegnato il premio alle Instamamme che hanno vinto quest’anno.

Ultima quella del compleanno per i 30 anni di Avent (un altro degli sponsor storici dell’evento) con la Famiglia Serra quasi al completo per il taglio della torta, slurp!

C’è una foto che avrei voluto fare e non ho fatto, è quella del Momtalk  delle 10,00 con Wondy (Francesca del Rosso) e Francesca Fedeli, la volevo fare perché le loro storie mi hanno commosso profondamente.

Ancora una volta ho preferito ascoltare e guardare tutta quella forza incredibile senza il filtro dell’obiettivo ma adesso mi spiace un po’ non averla scattata.

Ritorno dal #MammacheBlog un po’ di foto e pensieri sparsiRitorno dal #MammacheBlog un po’ di foto e pensieri sparsiRitorno dal #MammacheBlog un po’ di foto e pensieri sparsi

In coda le fotografie che ho fatto questa mattina quando ho tirato fuori tutte le cosine che avevo nella borsetta rosa del MammacheBlog.

Prima di tutto proprio la borsa che è bellissima, un rosa shocking che adoro, con il logo frontale in bella vista (a dimostrazione che IO C’ERO), la taschina sul retro per mettere altre cose utili e che si chiude e si ripone in un attimo.

Poi una carrellata di alcuni biglietti da visita e gadget raccolti sul tavolone che c’è ogni anno (quello dove l’anno scorso avevo piazzato i Gelly Bangles da visita).

Quest’anno non sono riuscita a trovare il tempo per un’altra idea come quella, ma ho portato i miei bigliettini semplici semplici sia per il blog sia per il gruppo facebook Scuola di Uncinetto per Negati.

Ritorno dal #MammacheBlog un po’ di foto e pensieri sparsiRitorno dal #MammacheBlog un po’ di foto e pensieri sparsiRitorno dal #MammacheBlog un po’ di foto e pensieri sparsi

Dentro alla borsa rosa c’erano anche gli omaggi degli sponsor.

Incredibile constatare che ogni anno Fattoremamma, lo staff e le aziende che supportano il progetto, riescano a superare le meraviglie dell’anno precedente.

La maglietta di Huggies #unselfieconmamma è perfetta per me, il cappellino andrà a Lapo.

Bepanthenol ha messo alcuni campioni, tra cui quello di una crema dedicata a chi ha la dermatite atopica e ai bimbi in particolare, ne ho sentito tanto parlare e la voglio provare perché non contiene cortisone e nell’INCI ha alcuni componenti naturali eccellenti.

Altro omaggio che mi interessa moltissimo è il libro “Dalle calorie alle molecole” edito da Aboca.

Il tema dell’alimentazione sana è una delle mie fissazioni e il libro è interessantissimo, sul treno del ritorno sono già arrivata a pagina 81 e mi sa che oggi lo finisco!

Ritorno dal #MammacheBlog un po’ di foto e pensieri sparsiRitorno dal #MammacheBlog un po’ di foto e pensieri sparsiRitorno dal #MammacheBlog un po’ di foto e pensieri sparsi

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

  • Maggio 18, 2014

    Doria

    No, cioè…riallacciandomi al discorso di ieri:
    ma dove hai trovato il tempo di scrivere tutta questa roba?? Mitica Alessia.
    Comunque grazie per la compagnia. 😉

  • Maggio 18, 2014

    BarbaraSpeedy

    Appunto….la prossima volta passiamo alla tortura per scoprire il tuo segreto..sei avvertita!!! 😉 😉 😉

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.