Idee per Natale: il calendario dell’avvento fatto col ramo di legno naturale

Ecco un’altra idea geniale per un calendario dell’avvento last minute per questo Natale 2014 che si preannuncia ancora più austero di quelli precedenti.

Tutti a dire che la crisi è passata e invece le notizie economiche e di riforme del governo sono quanto di più nero è possibile, questo da una parte ci fa pensare a feste ben poco festose, all’altro magari è il caso di pensare meno a consumare beni effimeri, tornando alle tradizioni del passato e ai valori che fanno parte davvero dell’avvento.

Un calendario per il conto alla rovescia dal primo al 25 dicembre di legno naturale è perfetto no?

Ho trovato questa idea da 5 minuti su Design-Shimmer e ho deciso di riprodurla per casa mia, mi è piaciuta davvero tanto.

Nel weekend sono andata a cercare un bel ramo lungo caduto nel bosco vicino a casa, ho scritto i numeri dall’uno al 25 a distanze regolari e poi ho creato un anello di pompon bianchi, rossi e verdi montati su del filo elastico.

L’anello di pompon è il segnalino che si sposta ogni giorno per segnare il countdown, il bastone si appoggia sul pavimento e il muro con accanto qualche bella decorazione ed eccolo finito.

Idee per Natale: il calendario dell’avvento fatto col ramo di legno naturale

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.