Come cucire in mezz’ora una custodia morbida e antiurto per il tablet

Ieri mattina stavo per partire in treno per un evento e mi sono resa conto che non avevo ancora comprato la custodia per il piccolo tablet che ho preso in omaggio su un altro acquisto.

Me lo volevo portare dietro e mi sono ricordata di avere una confezione dei tappetini per il lavello con cui ho realizzato la clutch color liquirizia di qualche giorno fa!

Detto fatto mi sono messa  a progettare una custodia lampo.

Ho ritagliato il tappetino in modo da ottenere due parti rettangolari come nella foto qui sotto, con larghezza e lunghezza proporzionate al mio tablet.

Ho accoppiato le due parti rovescio contro rovescio e con il cotone câblé bianco e un ago da lana ho cucito a punto indietro esattamente come avevo fatto per la borsa.

Ho aggiunto due bottoni dello stesso colore della cucitura e ho tagliato le asole direttamente nella patella superiore della custodia.

Come cucire in mezz’ora una custodia morbida e antiurto per il tablet

Seguimi anche su Facebook:

In meno di mezz’ora ecco la mia custodia nuova e rossa fiammante, la cucitura è semplicissima e veloce visto che si usano i fori già predisposti nel tappetino.

Perfetta anche da regalare perché è proprio bella!

Questi rettangoli spugnosi di PVC promettono molto bene, hanno le caratteristiche perfette per essere utilizzati per tanti e tanti lavoretti, più li guardo e più mi piacciono e mi sa che altre idee per usarli le vedrete presto :mrgreen:

Come cucire in mezz’ora una custodia morbida e antiurto per il tabletCome cucire in mezz’ora una custodia morbida e antiurto per il tablet

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • Aprile 2, 2015

    Paola Mini

    bellissimo!!!
    Non resta che trovare il tappetino in PVC…hem…

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.