Decorazioni di Natale: facciamo portacandele con coperchi dei barattoli

Ho incrociato questa idea da qualche parte online, vista la mia passione per il riciclo mi è rimasta in mente e l’ho realizzata in questi giorni pensando al Natale.

Dicembre il il momento in cui le candele diventano protagoniste ma spesso mancano dei portacandele che siano delle decorazioni natalizie e contemporaneamente non pecchino in sicurezza.

Questa idea riunisce entrambe le caratteristiche!

Come si realizzano?

Basta mettere da parte i coperchi dei vasi di vetro (io ho usato quelli dei barattoli di marmellata) scegliendo quelli con una larghezza sufficiente per ospitare delle candele medie, i miei hanno un diametro di 7 cm., e con il bordo più alto in modo da poter essere sicuri che la cerca sciolta non esca fuori, i miei hanno il bordo alto 1,5 cm.

A questo punto basta cercare un ritaglio di nastrino lungo 25- 30 cm. ed annodarlo intorno, doppio nodo per fermarlo in modo che non si sciolga immediatamente e poi ancora il fiocco con due belle gasse.

Ho poggiato le candele nel centro e via, i portacandele di Natale sono pronti.

Seguimi anche su Facebook:

Voi avete già cominciato a pensare alle decorazioni per dicembre?

Qui fervono i preparativi e ho già tante idee da raccontarvi…

Decorazioni di Natale: facciamo portacandele con coperchi di barattoliDecorazioni di Natale: facciamo portacandele con coperchi di barattoli

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.