Braccialetto faidate facile in rame martellato

Braccialetto faidate facile in rame martellato

Dopo avervi raccontato su cosa martello il rame e l’acciaio e dopo avervi mostrato le mie prime monachelle, ecco un progettino leggermente (ma solo leggermente) più elaborato.

E’ un braccialetto fatto con una maglia a barrette creata da me con il filo di rame spesso, pinze, martello e incudine casalinga.

Le barrette sono tagliate ad occhio quindi sono tutte di lunghezze un pochino diverse, essendo abbastanza lunghe rendono questo tipo di maglia quasi semirigido.

Anche la chiusura è fatta con una di queste barrette ma, come si vede in foto, una delle estremità non è chiusa completamente in modo che dentro ci possa entrare l’asola della barretta all’estremità opposta ma solo dalla parte piatta, in questo modo il braccialetto non rischia di aprirsi mentre è al polso.

E’ un progettino davvero semplicissimo ma che da molta soddisfazione visto che è fatto interamente a mano, senza nessun pezzo acquistato e applicato.

Seguimi anche su Facebook:

Ho deciso di non brunirlo ma di lasciarlo bello rosso al naturale, per questa volta :mrgreen:

Braccialetto faidate facile in rame martellatoBraccialetto faidate facile in rame martellato

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • Aprile 17, 2013

    ideabijoux

    Bellissimo, mi hai dato una bella idea per il mio negozio. Grazie mille.

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.