Scuola di Moda fai da te: fare un top con una vecchia T-shirt

Questo top l’ho trovato su un banchetto di abbigliamento usato (io adoro andare a cercare l’usato grunge/chic) e l’ho immediatamente comprato sia perché è bellissimo, sia perché lo voglio usare come modello per riprodurlo.

Chi l’ha tagliato è decisamente geniale, è stato semplicemente tagliato a vivo da una maglietta in tre pezzi, la parte anteriore più i due laccetti laterali, che poi sono stati cuciti a vista.

La cosa incredibile è che ha una vestibilità perfetta.

Avevo una gran paura che la mia quarta fosse davvero troppo abbondante per questo mini top e invece sono stata ampiamente smentita, ci sto dentro perfettamente e senza grandi rischi di strabordare anche se non metto il reggiseno, quasi incredibile 😀

L’importante è usare una maglietta elastica ma non troppo sottile e poi allacciare con la giusta tensione i lacci, sia quelli superiori che quelli laterali.

Una piccola meraviglia che si crea solo con una t-shirt (magari fregata al marito!) e due piccole cuciture, lo adoro questo top DIY e ne farò sicuramente altri…

Seguimi anche su Facebook:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.