Countdown Natale: la stella di Natale

Countdown Natale: la stella di Natale

Altro giro altra decorazione di Natale perfetta per stare sui pacchetti, sui biglietti augurali, sulle ghirlande e anche sull’albero, praticamente dappertutto :mrgreen:

Avete presente le classiche piante che si regalano in questo periodo?

Questa è una splendida riproduzione in carta o cartoncino, non ha bisogno di essere innaffiata ma è altrettanto bella e si prepara in pochissimi minuti anche con i bambini.

Carta rossa e carta verde, il fiore si fa come una girandola, quella che gli americani chiamano pinwheel.

Con un quadrato di carta si piegano le diagonali solo sulle punte, si taglia in corrispondenza della piega e poi si congiungono le punte al centro fermate con una puntina di colla.

Con un piccolo cerchio di carta (sempre rossa o anche gialla o dorata) si fanno i pistilli che incollati al centro contribuiscono a fermare i 4 petali.

Seguimi anche su Facebook:

L’ultimo passo è fare le foglie, io le ho tagliate a mano, come normali foglie lisce, nella carta verde, poi le ho piegate a metà e ho tagliato dei piccoli archi, aperte diventano perfettamente somiglianti a quelle vere e si incollano sul retro della corolla.

Sono talmente belle che stavo quasi pensando di prepararne un mazzo per le maestre della scuola, come avevo fatto con i girasoli giganti a giungo, che ne dite?

Countdown Natale: la stella di Natale

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.