Cominciare a pensare a Natale da novembre oppure no?

Riprendo questa foto dell’anno scorso, fatta per il post -50 giorni a Natale: Pacchetti ecologici e chic, per introdurre un argomento ed una domanda che voglio fare a tutti voi.

Quando è meglio cominciare a pensare a Natale?

Nei negozi ci sono già le distese di giocattoli e di decorazioni da acquistare e questo francamente lo trovo un pochino “precoce”, però io da domani vorrei cominciare a proporre idee per il Natale 2012, però mi sono chiesta: sarà troppo presto?

A comprare gli addobbi e i regali si fa in tempo anche all’ultimo minuto ma per realizzare delle idee speciali, fatte con le proprie mani, è un’attività che ha bisogno di tempo e di idee magari anche da ripensare e personalizzare quindi è importante cominciare a paesnarci per tempo, senza affannarsi e senza arrivare all’ultimo minuto con il panico.

Voi cosa ne pensate?

E’ questo il momento giusto?

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

4 Commenti ♥

  • Novembre 10, 2012

    Chiara

    Personalmente penso ai regalini per amici e parenti tutto l’anno, poi il momento del dono coincide quasi sempre al Natale, perciò penso che si, sia il momento giusto per iniziare a pensare e lavorare ai regalini e addobbi. ciao!

  • Novembre 10, 2012

    Rosediorganza

    Meglio presto che tardi.. io l’anno scorso mi sono ridotta all’ultimo secondo e mi sono ritrovata a cucire tipo schiavo rinchiuso in un sottoscala.

  • Novembre 10, 2012

    manuamano

    io ho già iniziato, il tempo libero per fare queste cose è talmente poco che alla fine arriverò cmq all’ultimo a finire!! ;D
    manu

  • Novembre 11, 2012

    scrapperita

    presto?
    no ale… non è mai troppo presto!
    io ho iniziato… il 7 gennaio 🙂
    davvero io ci penso tutto l’anno… per quelli da comprare…se trovo qualcosa di adatto anche a febbraio io lo compro! poi magari non lo trovo!
    per quelli a fare… quando faccio i lavori per i dt penso anche ai regali…
    e poi appena posso creo creo creo….
    il natale è troppo bello per stressarsi e arrivare all’ultimo e non aver fatto tutto quello che si voleva!
    il prossimo anno prova… e dimmi se non è bello pensarci tutto l’anno!
    ciaooooo

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.