Come aprire un negozio Etsy: guida in italiano

sell01

Oggi una segnalazione in linea con la mia rubrica “Vendere Craft”.

E’ online da pochi giorni una guida redatta da EIT (Etsy Italia Team) e tutta in italiano su come aprire un negozio su Etsy e come destreggiarsi anche se l’inglese non è proprio fluente :mrgreen:

Il tutto corredato da immagini passo-passo e dalle dritte giuste per personalizzare il proprio shop.

Etsy resta il servizio dedicato a piccolo designer, artigianato ed handmade più completo e ricco del mondo, per noi italiani il grosso problema riguarda la lingua (non solo per creare il negozio, ma anche per scrivere delle inserzioni accattivanti e per rispondere ad eventuali compratori stranieri) e il fatto che etsy è ha tantissime visite ma altrettante concorrenza spietata.

Nel mare magnum di tutte le splendide proposte è davvero difficile emergere, soprattutto per noi italiani che abbiamo dei costi di spese di spedizione proibitivi, basta dare un’occhiata alle inserzioni straniere per capire quanto ci penalizzano questi costi a fronte di un servizio scadente…

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

5 Commenti ♥

  • Gennaio 26, 2012

    unideanellemani

    Lo avevo visto anche io. Hai fatto bene a segnalarlo Alessia.

  • Gennaio 27, 2012

    Elena

    Grazie della segnalazione. Sono giorni che son tentata di aprire un negozietto su esty ma mi blocco sempre proprio perché non capisco tutto tutto.

  • Gennaio 27, 2012

    miks

    ^_^

  • […] iniziale a chi non conosce bene la lingua, ma a tutto c’è rimedio ed infatti è uscita una guida tutta in italiano per imparare tutti i trucchi per iscriversi, vendere e diventare parte di questo mondo variegato, […]

  • Febbraio 26, 2013

    margherita

    Etsy è un dono dal cielo sicuramente. Meno male che c’è….!

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.