Lavoretti con i bambini: tutorial pesce d’aprile

L’ho detto che mi sono appassionata ai lavoretti, ovviamente non potevano mancare i “pesci d’aprile” di cartone fatti in casa.

Anche questa volta abbiamo usato il cartone riciclato della scatole di biscotti e cereali e abbiamo creato questi pesciolini buffi e coloratissimi da attaccare a scuola :mrgreen:

Ingredienti:

– cartone di recupero

– pennarelli

– matita

Seguimi anche su Facebook:

– forbici

Ovviamente ho realizzato il template sia del pesciolino “intero”, sia di quello con la lisca.

Basta scaricare il file pdf in fondo al post (con il solito sistema del pay per tweet) e riportarlo sul cartone, il primo pesce di ogni tipo diventa la “dima” per poi disegnarne all’infinito o quasi 😀

Poi basta ritagliarli bene bene con le forbici (i fratelli maggiori possono farlo per i più piccoli), ripassare i bordi con il pennarello nero e poi via a colorare.

Se volete farli diventare ancora più “vivi” e divertenti l’ideale sono gli occhietti mobili, noi abbiamo finito la scorta e ci siamo dovuti accontentare di disegnarli con il pennarello!

Per renderli “attaccabili” basta usare il trucchetto classico dello scotch arrotolato, oppure predisporli già con un quadratino di biadesivo sul retro!

Pesce d'aprile, template

Se volete scaricare il template dei pesci dovete “pagare” con un tweet o una condivisione su facebook: è un sistema semplicissimo, basta cliccare sul pulsante azzurro qui sotto, poi vi basta connettervi con il vostro account di Twitter o di Facebook per condividere con amici e followers, quando avrete fatto si aprirà il file .pdf pronto da salvare e stampare.

E’ un piccolo modo per ringraziarmi del lavoro che ho messo nel realizzarlo, basta proprio poco per farmi felice, basta condividere e diffondere la creatività come un virus, e magari tutti i virus fossero così divertenti :grin:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

14 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.