Ritorno al crochet, ancora prove per “costruire” un anello

un anello all'uncinetto riciclando un tappo, per la caccia al tesoro di Mammafelice Voi non lo sapete, ma io non porto praticamente mai gioielli, né d’oro (neppure la fede) né di bigiotteria, però adoro letteralmente anelli e bracciali, soprattutto se sono grandi e molto originali e proprio per questo sto facendo alcune prove per realizzare anelli anche all’uncinetto.

Complice la Mammafelice, che già mi aveva ispirato la realizzazione dell’anello riciclando un tappo (che vedete nella fotina a lato), sto facendo altre prove sempre per la caccia al tesoro, ed in particolare per la penultima tappa Caccia al mini-swap ‘prezioso’ che è un mini-swap 1 a 1 (con abbinata a sorpresa) per cui si deve realizzare un gioiellino bello ma “povero”.

Prima avevo pensato ad un bracciale, sempre all’uncinetto, di cui ho già preparato la base ma che ho qualche difficoltà a finire, mentre aspetto l’ispirazione mi sono orientata sull’altra mia passione ed ecco un primo risultato con la costruzione di un “solitario” interamente a crochet (imbottito con feltro in pura lana infeltrito a mano, ne avevo ancora qualche ritaglio dai Braccialetti con il feltro fatto a mano – felt bracelet)…

prove per "costruire" un anello all'uncinetto

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

7 Commenti ♥

  • Agosto 21, 2009

    Mammafelice

    Praticamente trasformi in oro tutto ciò che tocchi: sono sempre senza parole quando vedo qualcosa fatto da te.

  • Agosto 21, 2009

    Alessia

    Ma va laaaaaa, per così poco!
    Dovrò fare moooooolte altre prove, ormai sono peggio di una 2nonnina” ho sempre fili di tutti i generi (ora sto già cominciando a lavorare la lana!) e uncinetti di tutte le misure a spiaggia :mrgreen:

  • Agosto 21, 2009

    Valentina

    Questo nello mi piace decisamente MOOOOOOOOLTO più dell’altro, bravissima!!! Tifo per te!!!

  • Agosto 22, 2009

    elena fiore

    Il colore del filato è bellissimo…e l’anello, pure!
    Ciao, elena

  • Agosto 23, 2009

    bugigattola

    Eh no proprio non lo sapevamo che non usi la bigiotteria(io di certo non lo sapevo) 😥
    Mi spiace 😕 se avessi letto questo post giorni fa avrei fatto altro. sorry

  • Agosto 23, 2009

    Alessia

    @ bugigattola:
    ma tu scherzi! Il pacchettino è arrivato ieri e tu sei stata TROPPO gentile e TROPPO generosa! Prestissssssimo un post sugli arrivi nella buchetta della posta, se ce la faccio già questa sera, GRAZIEEEE 😀

  • Agosto 23, 2009

    bugigattola

    Figurati, li ho fatti con il cuore. 😳

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.