Idee fai da te con il cartone: riciclo, riuso e colpi di genio

Ormai è ufficiale, Elena è una delle mie muse ispiratrici con i suoi splendidi lavori e con le geniali e coloratissime segnalazioni, infatti anche l’ispirazione per questo post me l’ha data lei 😉

Qualche giorno fa ho segnalato, su Casa Organizzata, un tutorial per realizzare un “leggio” per il PC portatile (ma anche per libri, perchè no!) con il cartone da imballaggio e oggi proprio sul blog di Elena trovo segnalati i tutorial su whip up ed ho deciso di farmi un giretto nella sezione ‘eco+recycling’ e cosa trovo al primo posto?

La “chaise long” per gatti (ma anche per cani di piccola taglia) da realizzare in cartone da imballaggio, strepitosa per me che adoro i gatti e ne ho 5!

Non mi sono fermata a questi due colpi di genio e vi propongo 6 tutorial DIY in totale, tutti con il cartone da imballaggio come protagonista, cliccate sulle foto per andare ai post originali e buon riciclo creativo!

portacomputer in cartonechaise long in cartone, per gattiancora cartone da imballaggio come cuccia per gattiportafotografie in cartonecittà in cartone riciclatoil forno a microonde da costruire con, e per, i bambini

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

6 Commenti ♥

  • Giugno 7, 2009

    elena fiore

    Alessiaaaaaaaaa!!!
    Ma come te lo posso dire oggi GRAZIE, senza essere
    ripetitiva?
    Te lo scrivo a crochet?
    O ti faccio un bel mosaico?
    Ti faccio un art-journal solo di GRAZIE?
    Bacione!

    :::elena:::

  • Giugno 8, 2009

    beta

    Uhh … quante cose interessantissime 🙂 (e che Elena è una “musa” è senz’altro ufficiale! :mrgreen: ) … ma mi ci vorrebbero giornate intere per guardare tutto 🙄 … mmmhhh prima o poi troverò il modo per allungare le ore come si fa con il chewingum :mrgreen:

  • Luglio 17, 2009

    alessandra

    figataaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! 😎 😎 😛 😛

  • Febbraio 11, 2010

    lisa

    Grazie mille e complimenti!!!

  • Aprile 11, 2010

    gilez

    grande!!
    ti stimo fratella!

  • Agosto 19, 2012

    annalisa

    😉

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.