Feltro, ancora esperimenti ma piccoli piccoli!

feltro, braccialetto e lettera-portachiavi

L’altro giorno stavo sfogliando (per l’ennesima volta, ogni volta scopro cose nuove, li adoro 😉 ) tre splendidi libri sul feltro e pannolenci, due francesi più quello di Elena (Fiore, n.d.r.) e mi è venuta l’idea per un braccialettino come quello che vedete qui sopra.

E’ fatto come le etichette per i bagagli, il sistema di chiusura è identico ma, ovviamente, il listino è più lungo e, proprio come le suddette etichette, all’estremità ha una targhetta piatta su cui si può ricamare o attaccare quello che si desidera.

Poi ho fatto un’altra lettera imbottita, questa volta una A e l’ho fatta diventare un portachiavi, anche se sto meditando su come realizzare una collana lunga :mrgreen:

Almeno mentre aspetto che mi torni l’ispirazione scrap non sto proprio con le mani in mano!

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

7 Commenti ♥

  • Dicembre 21, 2008

    roberta

    ma vuoi vedere che molli lo scrapp e ti dai al cucito creativo!!!?
    un abbraccio e tanti auguri di buon Natale ebone feste
    roberta filava

  • Dicembre 22, 2008

    Alessia

    Noo! Mi sono appena fatta un portachiavi con la “A”… la mia è minuscola, ma anche il colore è molto simile!! Devo sistemare un poì le foto, perchè il rosso è venuto un po’ strano… ma lo posto prestissimo! L’idea del bracciale è veramente molto carina, pratica ma creativa al tempo stesso, perchè la targhetta all’estremità ti lascia la possibilità di metterci qualunque cosa… Che brava Ale!! Ti faccio tantissimi auguri, spero che trascorrerai un Natale felice e sereno con la tua famiglia e le persone a cui vuoi bene!

  • Dicembre 22, 2008

    Mammafelice

    Ormai sei lanciatissima! Il bracciale è originalissimo, mi piace molto!
    E se per fare la collana usassi il tricotin? 🙂

  • Dicembre 22, 2008

    manu

    geniale!!!!! ultimamente sono anche io ossessionata dal feltro… penso sia un virus! buone feste Alessia, ci “rivediamo” il prossimo anno 🙂 !!!!

  • Dicembre 22, 2008

    elena fiore

    Wow che onore sapere che una qualche ispirazione te l’ho trasmessa pure io! Bravissima per le idee postate: il bracciale non è tra i soliti visti e rivisti…e tu l’hai proprio ben interpretato. Bacione e grazie, elena;

  • Dicembre 22, 2008

    Alessia

    Grazie a tutte e scusate l’assenza ma non riesco a girare i blog (e neppure tutto il resto!) e temo tanto che non mi risolveranno il problema neppure per Natale, un grazie alla Telecom che mi fa questo bel regalo 🙁

    @ elena fiore:
    qualche ispirazione??? Ma tu me ne trasmetti a centinaia solo che sono io che non ho le capacità per realizzarle! SMACK SMACK SMACK 😀

  • Dicembre 29, 2008

    marika

    Grande Alessia! Sono bellissimi tutti

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.