Lavoretti con i bambini: come si fa la farfalla di palloncini

Le farfalle colorate sono protagoniste di questa stagione estiva, c’è tanto tempo libero ed è bello giocare con i bambini che si divertiranno un mondo a fare questa farfalla di palloncini.

Rispondo all’appello di Rosa Kreattiva e sono settimane che penso a come realizzare la farfalla protagonista dell’iniziativa Danza sulle ali colorate di Kreattiva, pensa e ripensa la volevo coloratissima e da lasciare stupiti visto che doveva essere liberata in città con una tag e una dedica per chi la trova.

I palloncini sono decisamente colorati, la farfalla fatta così è grande e decisamente visibile da lontano, tanto visibile da incuriosire e così ecco fatta la scelta.

Lavoretti con i bambini: come si fa la farfalla di pallonciniLavoretti con i bambini: come si fa la farfalla di palloncini

Gli ingredienti per realizzarla sono semplicissimi, servono solo 3 palloncini modellabili, quelli lunghi lunghi e sottili.

Per realizzarla ho seguito un video tutorial molto semplice, in pochi minuti la farfalla prende forma, prima le ali che si fanno con un solo palloncino, poi il gambo intrecciato, corpo e antenne che si fanno con gli altri due palloncini.

Poche mosse semplici che possono imparare anche i bambini, oppure resteranno a bocca aperta mentre la farfalla nasce dalle mani di mamma o papà e dopo il divertimento della creazione via a quello del gioco con il nuovo passatempo…

Seguimi anche su Facebook:

Guardatevi il video qui sotto e buon lavoro.

La mia farfalla è stata liberata nel parco cittadino, su un bellissimo cespuglio di alloro profumato, sono curiosissima, chissà chi l’ha ritrovata, magari una bambina?

Non lo saprò mai ma è molto bello pensarci e se volete anche voi preparare una farfalla fatta a mano con amore e liberarla nella vostra città fate come ho fatto io, prendete la tag  qui a fianco, stampatela e scrivete la vostra dedica.

Poi si applica alla farfalla con un cordoncino e via a liberarla in qualche posto interessante, io l’ho piazzata al parco ma anche la biblioteca è un’idea. Oppure in banca o alle poste, così la ritroverà qualcuno che si annoia in coda…

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

  • Settembre 4, 2016

    Silvia P.

    Che bella idea, utilizzabile come decorazione per le feste dei bambini, avrà sicuramente portato allegria a chi l’ha trovata!

  • Settembre 19, 2016

    Cristiana FARECREARE

    Tu dici che anche una negata dei palloncini come me ce la fa?

    Proverò, anche perché fatto da te sempre easy.

    Grazie Cristiana | farecreare

  • Settembre 19, 2016

    Alessia

    Ciao Cristiana, assolutamente si anche perchè proprio con questo progetto mi sono resa conto di essere anch’io un bel po’ negata con i palloncini, quindi se ci sono riuscita vuol dire che è a prova di bomba 😉

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.