Scuola di Uncinetto: come si fa il Punto Gambero video e segreti

Il Punto Gambero, o Reverse Single Crochet o Crab Stitch Border in inglese, è un punto ma allo stesso tempo non è un punto ma un bordo di rifinitura.

Per farvi capire semplicemente di cosa si tratta possiamo dire che è una maglia bassa lavorata all’indietro, cioè da sinistra verso destra se usate la mano destra come per scrivere, oppure da destra verso sinistra se siete mancini.

Quindi si lavora sempre senza girare il lavoro.

Oltre al verso di lavorazione, che va al contrario rispetto al normale, un’altra particolarità del Punto Gambero è che si sua esclusivamente come rifinitura e non come un punto vero e proprio.

Il risultato è incredibilmente bello e completa un lavoro che ha bisogno di avere un bordo ben rifinito e che non si arriccia.

Scuola di Uncinetto come si fa il Punto Gambero video e segreti

Per ottenere un punto gambero perfetto è importante tenere il filo morbido, se avete tendenza a lavorare stretto usate un uncinetto più grande rispetto a quello ideale per il filo che state lavorando.

Seguimi anche su Facebook:

Seguite il video qui sotto per capire come e dove puntare l’uncinetto, all’inizio vi può sembrare complicato e “innaturale” puntare l’uncinetto in quel modo, tanto che sembra di aver perso manualità, io le prime volte mi sentivo proprio impedita!

Ma in realtà basta fare qualche bordino di prova per prenderci la mano perfettamente.

Buon lavoro e se avete domande resto a vostra disposizione nei commenti, come sempre :mrgreen:

Come si fa il Punto Gambero, Reverse Single Crochet o #CrabStitch?Ecco qui il video e tutti i segreti=> http://bit.ly/puntoGambero

Posted by TRAMONTANA, Uniquely Couture on Sabato 16 maggio 2015

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥