Lavoretti per bambini video: come fare coniglietti e gattini origami

Questo è un lavoretto passatempo da insegnare ai bambini quando piove e non si può uscire, oppure quando la mamma deve lavorare 😉

Basta un figlio di carta quadrato, e nel video vi spiego anche come fare un quadrato perfetto con un foglio rettangolare di qualsiasi tipo, anche un A4 o A5.

Con pochissime pieghe si imparano i primi rudimenti dell’arte antichissima dell’origami, ci si diverte e non ci si annoia.

Per la mia esperienza l’origami piace ai bambini piccoli e anche a quelli più grandi, lo adorano anche i miei che ormai sono alla vigilia della scuola media e io da ragazzina adoravo fare i “fortune teller” con le amiche e adesso amo tutti gli origami semplici ma utili, non ha età.

Lavoretti per bambini video come fare coniglietti e gattini origami

Ma andiamo al sodo, foglio in mano e seguite le pieghe con il mio video qui sotto, se rimanete indietro basta fermare un attimo il video e poi farlo ripartire quando avete fatto, buon lavoro con i bambini ma anche senza se volete farveli per voi.

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.