Lavoretti di Pasqua: la pecorella fuoriporta di cotone

Con un sotto-torta e tanti batuffoli di cotone bianco si possono fare meraviglie, lavoretti incredibili, io con questi ingredienti ho creato una pecorella bellissima, morbida morbida, con un muso divertente e perfetta da appendere come fuori porta per la Pasqua.

Vediamo insieme tutti i materiali che ho usato: sotto torta di un diametro a piacere, cartoncino nero e bianco, colla a caldo, colore acrilico (o tempera) nero, pennello, batuffoli di cotone bianco, cordoncino e biadesivo trasparente.

La prima cosa da fare è dipingere di nero il sottotorta che diventerà il corpo della nostra pecorella.

Quando è ben asciutto si deve scaldare la pistola per la colla a caldo e poi cominciare ad incollare tutti i batuffoli sul cartone e poi il corpo è finito.

Lavoretti di Pasqua: la pecorella fuoriporta di cotone

Adesso si passa alla testa, con il cartoncino nero ho ritagliato un ovale grande, le due orecchie e la parte interna degli occhi, che sono due semplici cerchi.

Nel cartoncino bianco ho tagliato altri due cerchi un po’ più grandi per completare gli occhi e poi ho assemblato tutti i pezzi della testa con il biadesivo trasparente e infine ho incollato la testa al copro con i batuffoli con due punti di colla a caldo.

Seguimi anche su Facebook:

I tuoi bambini ne saranno entusiasti come lo sono i miei e con un minimo di assistenza possono farla quasi da soli :mrgreen:

Se vuoi trovare altre idee e lavoretti per la Pasqua puoi cliccare QUI.

Lavoretti di Pasqua: la pecorella fuoriporta di cotoneLavoretti di Pasqua: la pecorella fuoriporta di cotone

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.