idee per la festa della mamma: da regalare i fiori fatti di carta dei post-it

Per la festa della mamma ci vogliono i fiori, siccome io amo i fiori recisi (ma odio vederli morire nei vasi) ogni anno a maggio penso a qualche idea per realizzare dei fiori DIY che non sia costretta a tagliare e a far morire d’inedia e quest’anno tocca ai narcisi fatti con la carta dei post-it.

Ci sono le piantine in vaso come alternativa, ma vuoi mettere dei fiori così speciali da essere unici e fatti con le nostre manine o con le manine dei bambini?

Come dicevo questa volta è il turno dei narcisi, rigorosamente gialli e tanto belli da sembrare quasi veri.

Come petali la carta dei più classici foglietti adesivi, come stelo delle cannucce verdi e come foglioline dei ritagli di nastro adesivo colorato.

Voilà, sono pronti in un lampo e se c’è il tempo se ne possono costruire interi mazzi o centrotavola.

Ingredienti: post-it, cannucce, nastro colorato o nastro isolante verde e bianco, forbici a zig zag e forbici normali, matita.

idee per la festa della mamma: da regalare i fiori fatti di carta dei post-it

Seguimi anche su Facebook:

Per il centro un rettangolo di carta, usando la parte adesiva, tagliato in alto con le forbici a zig zag, si arrotola intorno all’estremità della cannuccia e poi si incollano intorno i petali tagliati nella carta di un altro post-it, sempre dalla parte adesiva.

Si ferma il fiore con un giro di nastro isolante bianco e il narciso è già finito, per renderlo perfetto basta modellare petali e centro in modo che rimangano belli regolari.

Per completare si aggiunge una fogliolina fatta con il nastro isolante verde ed ecco il nostro bellissimo fiore per la Festa della Mamma o per altre ricorrenze.

idee per la festa della mamma: da regalare i fiori fatti di carta dei post-itidee per la festa della mamma: da regalare i fiori fatti di carta dei post-it

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

4 Commenti ♥

  • Marzo 23, 2015

    Sara

    Ma sono bellissimi! Altro che farli fare ai bambini, questo progettino me lo salvo e lo faccio per la mia di mamma, anche se non sono più una bambina 😛

  • Marzo 23, 2015

    Alessia

    @ Sara:
    ah ah ah Sara, direi che saranno perfetti per la tua mamma 😉

  • Aprile 28, 2015

    Raggio di Sole

    Wow che bellissima idea…veramente con un pò di fantasia ogni materiale può essere trasformato in qualcosa di bello e originale! Ti ho conosciuta grazie a kreattiva…e ne sono molto felice. Ti auguro una buona gionata…a presto. Raggio di Sole

  • Aprile 28, 2015

    Alessia

    Grazie, sono felice che le mie creazioni ti piacciano 😀

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.