Scuola di Uncinetto Video: come si fa l’anello magico

Tantissima volte ho parlato di lavorazione in tondo e di anello magico, nell’uncinetto sono due cose fondamentali da sapere ma soprattutto l’anello che si chiude completamente spaventa un sacco che è alle prime armi, oppure viene confuso con l’anello aperto fatto di catenelle.

Il segreto è che l’anello magico è facilissimo se si usa il sistema che vi racconto con questo video di oggi.

Parafrasando il titolo di un famoso libro possiamo dire che “l’anello magico è facile se sai come farlo” e io sono qui apposta con la mia Scuola di Uncinetto per Negati per svelare tutti i trucchi :mrgreen:

Scuola di Uncinetto Video: come si fa l’anello magico

Adesso quindi mettetevi comode e guardate il video lampo che ho preparato per voi, se invece dei video preferite i tutorial fotografici passo passo state tranquille, ho anche quello e lo trovate qui.

Se invece volete scoprire un sistema meno facile (ci vuole molta manualità e tende a “scappare” da tutte le parti) ma alternativo a quello che c’è nel video, oppure siete come me e volete sapere davvero tutto quello che c’è da sapere di un dato argomento, trovate qui un altro tutorial fotografico passo passo per conoscere il sistema con il doppio anello.

L’anello magico, fatto con uno dei due metodi a scelta, è perfetto per fare tante cose, soprattutto i berretti che hanno bisogno di essere perfettamente chiusi in cima, insomma impararlo è una priorità e quindi via a provare…

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.