Scuola di Cucito: Sewing Kit DIY un kit per il cucito con tutto l’occorrente

Sewing Kit fatti in casa, piccole scatole contenenti tutto l’occorrente per cucito o ricamo a mano.

L’altra settimana avevo fatto lo sblocca carrello con la paletta del Kinder Merendero, vi avevo detto che avevo comprato i set da due ovetti usciti per la Pasqua della primavera scorsa che erano contenuti in una scatola speciale, simile a quella delle uova del supermercato ma in colori primaverili.

Ovviamente non ho buttato neppure quelle ed eccole qui trasformate in kit per il cucito, piccoli kit che stanno un po’ dappertutto ma che contengono proprio tutto quello che serve per cucire a mano.

Bastano le confezioni di cartone colorato, due pezzi di nastro di cotone, cutter e poi: spille da balia, agi, spilli con la capocchia colorata, dischi di filo, infila ago, forbici ripiegabili, metro e ditale.

Scuola di Cucito: Sewing Kit DIY un kit per il cucito con tutto l’occorrente

Con questi pochi ingredienti e un quarto d’ora di lavoro il kit è pronto.

L’unico procedimento vagamente complicato e fare i tagli sul coperchio della scatola per far passare i nastri, poi far passare i nastri appunto e infilare al proprio posto tutti gli attrezzi del mestiere all’interno.

Seguimi anche su Facebook:

Gli aghi e gli spilli vanno infilati sul nastro, nella parte interna del coperchio, mentre le spille da balia restano infilate sullo stesso nastro ma dalla parte esterna del coperchio, tanto loro non pungono e, anzi, sono decorative.

Sulla parte anteriore esterna del coperchio c’è ancora il posto per applicare delle piccole lettere per la scritta “SEW KIT” ma io per ora non le ho trovate, possono essere dei bottoni, delle letterine in legno oppure se avete molta pazienza potete anche ricamare la scritta con ago e filo.

Per chiudere questa così carina basta fare i due fiocchi con i nastri e voilà!

Dei kit così sono perfetti anche come regalo per un’amica o per una parente speciale amante del cucito o che vorrebbe imparare anche solo a rammendare i propri capi, in quel caso basta accompagnare un kit con delle lezioni personalizzate :mrgreen:

P.S. se nn trovate le scatole del Kinder Merendero vanno bene anche quelle delle uova da 2, quelle delle confezioni per single…

Scuola di Cucito: Sewing Kit DIY un kit per il cucito con tutto l’occorrenteScuola di Cucito: Sewing Kit DIY un kit per il cucito con tutto l’occorrenteScuola di Cucito: Sewing Kit DIY un kit per il cucito con tutto l’occorrenteScuola di Cucito: Sewing Kit DIY un kit per il cucito con tutto l’occorrente

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.